Il Covid non ha risparmiato neppure la UISP di Forlì Cesena.
Nella notte fra sabato e domenica ci ha portato via Riccardo Rocchi dirigente storico del nostro Comitato che si occupava in particolare dell’attività di Biliardino, avrebbe compiuto 65 anni il prossimo novembre.
Lo ricorda il Consiglio Direttivo UISP Forlì Cesena, il personale ed in modo particolare il sottoscritto Davide Ceccaroni che ha conosciuto Riccardo nel lontano 1997 quando da responsabile della squadra di biliardino del bar 4 Torri di San Mauro in Valle iniziò a frequentare le riunioni della UISP.
Fra di noi nacque subito una grande condivisione sull’organizzazione dell’attività tanto che in pochi anni Riccardo iniziò a frequentare assiduamente la nostra sede di Cesena fino a diventare il Responsabile dell’organizzazione del nostro campionato giunto alla 28^ edizione con più di 80 squadre.
Riccardo è stato la vera anima di questa straordinaria esperienza, un dirigente capace di ascoltare le esigenze di oltre 800 giocatori soci della UISP e trasformarle nel piacere di vivere lo sport con i veri valori della UISP, socialità ed amicizia.
Oggi con noi lo ricordano in tantissimi, Riccardo da oltre otto anni era membro del Consiglio Direttivo della UISP Forlì Cesena, ruolo meritato sul campo con l’impegno dimostrato, ogni settimana, per tutto l’anno.
Da oltre un decennio organizziamo l’attività Nazionale del biliardino ed anche in queste occasioni Riccardo è stato capace di farsi apprezzare dai dirigenti UISP di oltre dieci regioni.
Abbiamo vissuto momenti straordinari tanto da farmi dire che oggi ho perso quasi un fratello, sempre molto disponibile, attento alle necessità che ogni volta si presentavano, sempre sorridente e con la battuta pronta anche quando le situazioni diventavano complicate, dimostrazione del grande cuore che metteva nella propria attività di Dirigente UISP.
Lo saluto e con me tutta la UISP portando in eredità queste sue straordinarie caratteristiche consapevole dell’immenso lavoro da lui svolto per la socialità del nostro territorio, un abbraccio fortissimo alla famiglia, la moglie Antonella i figli Gianluca e Clizia.
Ciao Riccardo ci mancherai tantissimo.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.