(Fonte Forlì Today)
Questa oniziativa è stata realizzata con il supporto del quartiere e l'aiuto di Uisp Forlì Cesena, del Polisportivo Monti e della scuola "Livio Tempesta".
Il Comitato di quartiere Cava-Villanova traccia un bilancio positivo della Festa di Carnevale che si è svolta sabato pomeriggio (22/02/2025) al centro polisportivo "G. Monti" in via Sillaro alla Cava. Un’ iniziativa che ha visto il patrocinio dell’Assessorato ai rapporti con i Quartieri del Comune di Forlì e l’organizzazione del quartiere in collaborazione con Uisp e lo stesso Polisportivo Monti. Il successo, spiegano gli organizzatori, è stato dato dalla presenza di tantissimi bambini, dei loro genitori e delle loro insegnanti oltre che da tanti cittadini della zona.
Hanno partecipato le scuole dell'infanzia del quartiere e la scuola elementare “Livio Tempesta” della Cava, presente con tutte le classi al completo, pronti a far sentire la loro energia partecipando alla “gara del fonometro” per aggiudicarsi il podio ed i primi tre premi per i gruppi piĂą energetici e rumorosi. Rispettivamente un giro-pizza per tutta la classe alla Pizzeria da Guido, un ingresso, sempre di classe a Indiana Park e un ingresso ad Atlantica.Â
Sono stati inoltre consegnati ben 600 voucher per ingressi alla piscina del Polisportivo Monti a tutti i bimbi ed insegnanti partecipanti e altrettanti buoni sconto da utilizzare alla pizzeria Da Guido e al ristorante Clubby. Per tutta la durata dell’evento era presente l’Associazione genitori della scuola "Livio Tempesta" e vari punti merenda con popcorn, crĂŞpes, cioccolata. "Un pomeriggio di grande gioia - ha dichiarato Eleonora Visani, coordinatrice del quartiere Cava-Villanova - che abbiamo voluto dedicare ai bimbi, alle famiglie e a tutti cittadini del nostro quartiere, per vivere insieme un momento di comunitĂ e di condivisione, che sta diventando un appuntamento anno dopo anno imperdibile e atteso".Â
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.