L'Arci Isoverde, che un paio di stagioni fa mancò d'un soffio la promozione in A1, è l'unica squadra a punteggio pieno dopo la seconda giornata del Lavoratore A2 di calcio a 11. I ragazzi di Marco Pericoli (nella foto), reduci da un discreto campionato 2011-2012, sembrano tornati grandi. Contro il Pallavicino si sono imposti con un perentorio 3-1, in virtù delle reti di Robbiano, Pittaluga e Tancredi. Gli avversari hanno limitato il passivo con un tocco di Massone.
I "neofiti" del Wings Aerospace, dopo la goleada dell'esordio, sono tornati sulla terra, dividendo la posta (1-1) con un VCM Football Club decisamente in crescita. Per gli "astronauti" ha segnato il solito Comini (capocannoniere con 4 reti in due gare), per il team di Davide Miliani ha colpito Cevasco. Pari e patta anche tra Athletic Blu (che ha riscattato la pesante sconfitta della settimana precedente) e l'ambizioso Zener Farmacia Molina (2-2).
Tra i quattro pareggi di giornata, da sottolineare per intensità ed emozioni quello tra Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana e Athletic Parrucchiere Severini (1-1). La rete degli edili porta la firma di Paganucci. I "parrucchieri" hanno sfruttato un guizzo di Bevegnù. Entrambe hanno dimostrato di aver i mezzi per disputare un buon torneo.
Il Deportivo 2007, sicuramente una delle favorite per la promozione, ha conquistato il primo successo piegando per 3-2 un combattivo Ospedale San Martino. La squadra di Massimiliano Nigro è andata a segno con una doppietta di Lebrizzi e un "acuto singolo" di Franchini. Chiaverini e Bucci i marcatori per gli ospedalieri.
La partita più spettacolare si è giocata a Bavari, dove il River Sogea Leandro ha battuto con un pirotecnico 5-4 il Phoenix 1995 Sushi Bar. Come si evince dal risultato, gli attacchi hanno nettamente prevalso sulle difese, con continui ribaltamenti d fronte e gol a grappoli (in media uno ogni 7,7 minuti). Per il River ha calato una doppietta Nelli; Cuccubita, Cenciarini e Lama hanno completato la cinquina. Il "poker" dei rivali porta la firma di Latino e Conti, autori di una doppietta ciascuno.
Liguria Medici Ristorante Diana e Praese 1945 si sono divise equamente la posta, chiudendo sull'1-1 una partita condotta sul filo dell'equilibrio. I "camici bianchi" hanno mandato a rete Bellebuono, i gialloverdi Cermenara. Il Due Settembre 1971 ha osservato il suo turno di riposo.
Nel terzo turno, la capolista ARCI Isoverde sosterrà un probante test sul campo dell'Athletic Parrucchiere Severini. Il Deportivo 2007 sarà impegnato sul terreno del Liguria Medici Ristirante Diana e il Wings Aerospace ospiterà l'imprevedibile River Sogea Leandro. Interessante anche il confronto tra Ospedale San Martino e VCM Football Club. Altri incontri: Due Settembre 1971-Phoenix 1995 Sushi Bar, Pallavicino-Athletic Blu e Praese 1945-Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana. Riposerà lo Zener Farmacia Molina. (Francesco Ferrando)