Nel Girone A del Campionato Amatori a 7, Ediltecno Design AB Edilizia e Gymnotecnica hanno “suonato la nona”. Ovvero hanno centrato la nona vittoria consecutiva e guidano a punteggio pieno (sono le uniche squadre del torneo ad aver realizzato questo exploit). Nel decimo turno, gli edili hanno superato con qualche affanno il Real San Martino per 4-2, mentre la Gymnotecnica ha sconfitto per 7-4 l’IPA Insieme Per Amicizia. Al terzo posto, con sei punti di distacco, troviamo il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana, che ha avuto la meglio (4-2) sul Percivale’s Team. Nei restanti incontri, il Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno ha annichilito per 11-0 un incompleto Campetto Rosso e l’Holland non ha avuto difficoltà nel battere per 8-3 l’All Scars Pivelli Pedestri. Ha riposato il Real Ex.
Girone B – La Carrozzeria KF (otto successi ed un pareggio) continua a dominare il gruppo: nell’ultimo turno ha “passeggiato” (8-0) con La Resistente. In seconda posizione, a tre lunghezze dai “carrozzieri”, c’è una ritrovata Ichnusa, che ha piegato per 5-3 l’Aut Aut 357. Il Circolo Uguaglianza ha steso per 7-4 il Deportivo Big Bang, scavalcandolo in terza posizione. Il Deportivo Big Bang è ora quarto, tallonato dalla Tabaccheria della Cella, che ha impattato per 3-3 con un coriaceo Aston Villa Scassi 1994. Infine, lo Sporting Ketzmaja si è aggiudicato un tirato braccio di ferro con il Ristorante Pizzeria La Rotonda (4-3). Hanno riposato gli Amici Galliera.
Girone C – Anche l’R.D. Auto rimane in vetta imbattuto, a quota 17, dopo aver “calato il settebello” (7-1) contro il Real Pontedecimo. Il Valponte 1986, secondo, ha perso un punto rispetto ai primi della classe, pareggiando per 3-3 la sfida con la Pedemontana Cantera Carrozzeria Impero. Sul terzo gradino, con 12 punti, ci sono tre squadre: la già citata Pedemontana Cantera Carrozzeria Impero, lo Zener Fa.Se. (che è stata mandato al tappeto per 3-5 dalla Pedemontana ASD) e il Last Minute (che ha disposto a suo piacimento per 7-0 dell’ARCI Isoverde). Pari e patta (3-3) nel duello tra Geo Revolution e Pelandruin. Il San Ciro Eremita ha osservato il suo turno di riposo.
Girone D – Grande equilibrio al vertice, come testimoniano i pareggi negli scontri della decima giornata. Lokomotiv Zapata e Olympic Maghreb hanno chiuso su uno spettacolare 5-5; il Roccacannuccia, primo con gli “zapatisti” ma con una gara in più, ha diviso la posta con l’ostico Stalingrad. Molto combattuto anche l’incontro che lo Psyco FC si è aggiudicato d’un soffio (7-6) contro I Panda. Nette affermazioni, invece, per Alimentari Armanelli e Athletic Los Gorditos, che hanno superato rispettivamente la Longobarda Cabitec (7-3) e gli Artisti Vari (5-0). Ha riposato il Deportivo La Carogna. (Francesco Ferrando)