Domenica 9 Marzo si è svolta la Randonnèe di Primavera, manifestazione giunta alla IX edizione e organizzata magistralmente dalla Biciclub Melilli Villasmundo in collaborazione con la UISP degli Iblei.
Alla partenza, presso piazza Paternò Castello di Villasmundo, si sono presentati 150 ciclisti provenienti da tutta la Sicilia, con un nutritissimo, e graditissimo, gruppo di cicliste donne.
La Randonnèe si è svolta su due percorsi di Km 200 e Km 100 che, partendo da Villasmundo ha attraversato molti comuni della provincia di Siracusa, dove i ciclisti hanno ammirato le bellezze del barocco di Noto, proseguendo verso la punta estrema della Sicilia, Portopalo di Capo Passero, e da li sono "risaliti" (geograficamente parlando), verso Siracusa per ammirare la cattedrale in Piazza Duomo, per poi fare ritorno a Villasmundo.
All’arrivo tutti i partecipanti sono stati accolti calorosamente dagli organizzatori, con in primis Concetto Ragusa e tutto il gruppo Dirigente dell'organizzazione, all’insegna di una giornata di sport e di amicizia, proseguita con la consegna degli attestati personalizzati di partecipazione e il ristoro finale.
La manifestazione si è svolta sotto l’egida della UISP APS Iblei, che anche quest'anno non hanno voluto far mancare l'apporto al Biciclub Melilli Villasmundo, in quella che ormai può considerarsi un classico appuntamento per gli appassionati ciclisti siciliani, e si sta già programmando la prossima edizione del decennale.
Un ringraziamento va all’amministrazione del Comune di Melilli capeggiata dal sindaco Onorevole Giuseppe Carta.