Comitato Territoriale

Lecce

Lecce - Ciclo passeggiata

Sabato 23 gennaio, alle ore 9.30 dalla sede del Rettorato in Piazza Tancredi, avrà luogo una ciclo-passeggiata aperta alla cittadinanza e organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce e la UISP.

Il tragitto toccherà sia le sedi urbane che quelle extra-urbane dell’Università.

«Il nostro benvenuto ai più giovani e brillanti dei nuovi iscritti all’insegna di un mezzo di trasporto pulito, efficiente e sicuro». Chiuso il bando di concorso per l’assegnazione gratuita di 155 biciclette ad altrettanti studenti neo-iscritti all’Università del Salento, un’iniziativa che ha origine dal programma “crea-attiva-mente”, evoluzione del progetto promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia per la promozione della mobilità ciclistica degli Atenei.

I vincitori sono appunto “matricole” iscritte ai più svariati corsi di laurea triennale o a ciclo unico (da Ingegneria a Matematica a Scienze e tecniche psicologiche, da Fisica a Scienze biologiche a Scienze della Comunicazione, da Lettere moderne a Economia aziendale), 100 ragazze e 55 ragazzi, selezionati sulla base di una graduatoria di merito che ha tenuto conto del punteggio del diploma di maturità.

La consegna delle biciclette avverrà, alle 8.30, prima della partenza della ciclo-passeggiata.

L'elenco dei vincitori è visibile collegandosi qui

Dopo la consegna delle biciclette, al simpatico invito “Hai scelto UniSalento? Adesso pedala!”, il Rettore Vincenzo Zara aprirà la “ciclo-passeggiata” che toccherà le sedi urbane ed extraurbane dell’Ateneo. Il percorso: Rettorato (Piazza Tancredi), Piazza Caduti del Lavoro, Viale Gallipoli, Viale dell’Università, Palazzo Codacci-Pisanelli (Piazza Rizzo), Viale Taranto, Via Di Valesio, Monastero degli Olivetani, Viale Calasso, Viale dell’Università, Via Santa Maria dell’Idria, Via Massaglia, Via per Monteroni, complesso Ecotekne.

L’arrivo al complesso Ecotekne (corpo Y) è previsto intorno alle ore 11; dopo i saluti istituzionali, sarà servito un piccolo rinfresco e i partecipanti saranno salutati con un’esibizione della “UniSalento Band”.

La partecipazione è, appunto, aperta al pubblico: i cicloamatori che volessero unirsi alla “ciclo-passeggiata” possono presentarsi in Rettorato entro le ore 9, naturalmente… in sella a una bicicletta!

 

Rettorato – Piazzetta Tancredi

ore 8.30 Consegna delle bici agli studenti e registrazione partecipanti esterni

ore 9.30 Partenza

Ecotekne corpo Y

ore 11.15   Benvenuto alle matricole ed ai cicloamatori partecipanti con colazione e intervento di Unisalento Band

  • Saluto del Rettore e del Direttore  Generale
  • Saluto delle autorità
  • Saluto Presidente UISP
  • Saluto dei rappresentanti degli studenti

ore 12.00 Ritorno in Rettorato

Percorso

Rettorato (Piazza Tancredi)

Piazza Caduti del Lavoro

Viale Gallipoli

Viale dell’Università

Palazzo Codacci-Pisanelli (Piazza Rizzo)

Viale Taranto

Via Di Valesio

Monastero degli Olivetani

Viale Calasso

Viale dell’Università

Via Santa Maria dell’Idria

Via Massaglia

Via per Monteroni

Ecotekne corpo Y

 

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' CALCIO