Comitato Regionale

Lombardia

PATTINAGGIO ARTISTICO: nel weekend appuntamento con i Winter Games

Al Palasport di Almenno San Bartolomeo (BG) oltre alle gare anche l'anteprima del progetto "Rotelle senza Barriere".

 

Milano, 14 novembre 2024 – Più di centocinquanta pattinatrici e pattinatori delle Categorie Promozionali sono attesi, sabato 16 e domenica 17 novembre, sul parquet di Almenno San Bartolomeo per l’ultimo appuntamento dell’anno riservato all’attività promozionale Winter Games.

Un weekend interamente dedicato alle categorie giovanili, durante il quale vedremo in pista anche una decina di mini pattinatori e pattinatrici di 4 e 5 anni che si esibiranno nella Categoria Pulcini.

“Una manifestazione che porta con sé diverse novità– spiega Paolo Ottazzi, Responsabile S.d.A. Pattinaggio Lombardia – Innanzitutto perché è la prima volta che viene organizzata una gara regionale di Pattinaggio in territorio bergamasco e poi perché, domenica 17, regaleremo al pubblico un’importante anteprima: l’esibizione sperimentale “Rotelle senza Barriere”, un progetto che prevede un circuito di eventi riservati a pattinatrici e pattinatori affetti da disabilità”.

Il progetto, in elaborazione da parte del Settore Pattinaggio Lombardia, rappresenta un grosso passo avanti nel segno dell’inclusione e dello Sport per Tutti e si svilupperà in un circuito che coinvolgerà tutte le discipline rotellistiche Uisp.