Matera

Uisp Matera e Associazione “Borgo La Martella” insieme per fare attività

Il comitato territoriale UISP di Matera e l’associazione del Borgo La martella presentano, sabato 7 maggio, attività per coinvolgere la cittadinanza nelle attività all’aperto.

Sarà possibile infatti praticare Hata Yoga per adulti, Yoga dinamico per adolescenti e sportivi, ginnastiche dolci per adulti e anziani, una camminata nel quartiere con visita guidata per scoprirne la storia; e ancora attività ludico-motoria e laboratori di manualità per bimbi, orienteering e parkour per adolescenti.

Una collaborazione forte e continuativa quella di Uisp Matera con le associazioni sportive del territorio: «Sabato 7 maggio saremo al borgo La Martella dove con la consueta formula le associazioni affiliate si impegneranno a svolgere le attività rivolte a tutte le fasce di età. Le attività nei quartieri rientrano tra le iniziative Uisp per lo sport sociale, una serie di eventi collegati tra di loro dove cercheremo di coinvolgere tutte le fasce di età e soprattutto le fasce di popolazione più debole - ha dichiarato Claudia Coronella, presidentessa del comitato territoriale Uisp di Matera -. Grazie alle nostre associazioni affiliate, come al solito sempre disponibili, tutti potranno praticare attività, dai più piccoli ai nonni. Per noi lo sport deve essere incontro, inclusione, solidarietà e quindi pace, motivo per cui saranno presenti famiglie di diverse nazionalità. Grazie alla collaborazione con scuola e associazione del borgo passeremo un pomeriggio all’insegna del movimento e della socialità in luoghi aperti del quartiere», ha concluso.