Riparte il Calcio a 7 con Uisp Milano Calcio. Dopo un lungo periodo di forzata inattività dovuto alla pandemia di Covid-19, in queste settimane ha avuto inizio il Torneo di Calcio a 7 di Galasport.
Il campo da calcio nel quale si sono viste alcune delle prime partite della ripartenza è stato quello del Centro Sportivo Clover, in via Comasina 115 a Milano.
Gli atleti, dopo mesi di allenamenti distanziati, si sono potuti confrontare con un’altra squadra in una vera e appassionante gara. Anche gli arbitri, dopo tante riunioni e lezioni a distanza, hanno potuto incontrarsi in un campo vero ed emettere quel tanto atteso fischio d’inizio gara.
Il calcio Uisp, dopo una impegnativa fase organizzativa, iniziata ancora durante le prime giornate della pandemia di Covid-19, finalmente è ripartito.
Si ricomincia a praticare lo sport più giocato in Italia, chiaramente in sicurezza, garantita da sempre in Uisp che, fin dalle prime disposizioni ministeriali in tema, ha agito con scrupolo a tutela dei propri associati. Trasferire la percezione di tranquillità in campo in modo tale da garantire agli associati di praticare sport in maniera sicura dal punto di vista sanitario è uno dei cardini attorno ai quali ruota l’attività di Uisp.
Quello che si è percepito nella serata di partite sul campo alla quale abbiamo assistito è l’ottimismo: ingrediente fondamentale per rendere “normale” una pratica che oggi, dopo più di un anno dall’inizio della pandemia, è eccezionale. L’obiettivo di Uisp Milano Calcio rimane dunque quello di dare vita a una nuova normalità, oggi e in futuro, per affrontare insieme la stagione sportiva 2021- 2022.
“E’ un segnale molto importante ripartire con lo sport più giocato in Italia. Uisp si dimostra ancora una volta accanto a chi vuole ricominciare a dare la possibilità di praticare attività motoria dopo la sospensione di novembre dovuta ai provvedimenti restrittivi legati alla pandemia. – dichiara la presidente del Comitato Uisp di Milano, Natalia Generalova - Sul sito del Comitato di Milano si potranno trovare tutte le specifiche del torneo di calcio, le modalità di adesione e tutti i contatti da poter usare per avere ogni informazione necessaria.”