Comitato Territoriale

Milano

NUOVI REGOLAMENTI TECNICI NAZIONALI

ECCO I NUOVI REGOLAMENTI TECNICI NAZIONALI

Era uno degli obiettivi emersi dal congresso di Montesilvano nel 2017. Ora, i Regolamenti tecnici nazionali delle Strutture di attività Uisp sono diventati realtà. E, con la stagione sportiva Uisp 2018/2019, le attività sportive di Uisp si aprono forti di un regolamento comune e condiviso, nel pieno spirito dell’associazione.

Un lavoro certosino e frutto di grande esperienza e cura, così come lo presenta Tommaso Dorati, responsabile organizzazione Uisp “Un lavoro storico, lungo e condiviso. La sinergia con la quale sono stati elaborati i singoli Regolamenti tecnici delle Sda rappresenta l’autentico valore aggiunto di questo imponente lavoro.”

Si unisce al coro di soddisfazione per il risultato ottenuto il coordinatore nazionale delle Strutture di attività Uisp, Armando Stoppani “Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra: uno sforzo collettivo che rappresenta una marcia in più nella vita di ogni organizzazione sociale, che trasmette serietà e credibilità anche a chi si avvicina per la prima volta all’Uisp”.

Il Regolamento si occupa delle oltre 250 attività, discipline e specialità: un lavoro notevole tanto che al corpo di 20 Regolamenti tecnici nazionali ne mancano all’appello ancora tre (Automobilismo, Giochi e Vela) ma si conta di renderli pubblici al più presto.

Vicinanza alla società, alle associazioni sportive, al territorio rendendo univoche le voci di risposta e unendo, sotto un’unica sistematizzazione, l’operosità di Uisp in tutto il territorio nazionale: questo l’obiettivo dei nuovi Regolamenti tecnici nazionali che si possono trovare al momento sulla pagina Uisp dedicata.