Milano, 10 dicembre 2024 - E' stata una trasferta più che positiva quella dello Skating Club Vanzaghello, lo scorso weekend, a Caldarara di Reno per il Campionato Nazionale Fase 3 Grupi Folk.
Vanzaghello si è distinta in tutte le categorie, conquistando 3 medaglie d'oro, 2 argenti, due 4° e due 5° posti. ottenendo così anche l'ambito trofeo per società, che si ottiene sommando i punteggi ottenuti da tutti i gruppi delle varie categorie.
A pesare sulla somma finale è stato sicuramente l'altissimo punteggio ottenuto nella gara Grandi Gruppi Spettacolo A1 dove la società ha portato in scena un'esibizione che ha coinvolto ben 101 tra pattinatori e pattinatrici, che hanno volteggiato assieme, in una coreografia sulle note di Mama Mia.
Un momento emozionante e bellissimo da vedere, premiato dai giudici con un punteggio eccellente e dal pubblico con un mare di applausi.
"Sono molto orgoglioso dei miei atleti e di tutto il mio staff - ha detto Gianluigi Rivolta, Presidente dello Skating Club Vanzaghello - Un risultato così la Lombardia non l'aveva mai fatto! Oltre a noi, poi, altre società lombarde hanno ottenuto ottimi risultato, segno che il movimento, in regione sta andando bene. L'esibizione messa in scena nella gara Grandi Gruppi Spettacolo, che avevamo già proposto a Castenedolo per la Fase 2, è stata sicuramente emozionante e motlo apprezzata da tutti. E' parte dello spettacolo di fine anno della scorsa stagione perchè, ogni anno, a Vanzaghello, facciamo una tre giorni di spettacolo e mettiamo in scena una storia: negli ultimi anni ci siamo dati ai musical, due anni fa Grease e quest'estate Mama Mia... Poi, condensiamo lo spettacolo in pochi minuti ed utiliziamo quelle performance come numeri per le gare".
Lo Skating Club Vanzaghello è anche la società che, a marzo 2025, ospiterà tutte le gare della Fase 1 Territoriale del SdA Pattinaggio Milano.
Il Comitato si congratula con la società per i traguardi raggiunti in questa stagione!