Il Comitato Uisp di Milano segnala la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qigong, presentata dall'ITCCA, International Tai Chi Chuan Association e che si svolgerà, in collegamento con più di 24 località, sabato 25 aprile 2020.
In questo periodo particolare, rispettando le norme previste dai decreti nazionali, l'evento internazionale sarà trasmesso attraverso la piattaforma YouTube, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video. E proprio attraverso il video, si celebreranno Tai Chi e Qigong.
Connettendosi al canale YouTube sabato 25 aprile, alle 9.55 vi sarà l'inizio dell'evento con la presentazione, alle 10.00 Forma e Musica con esercizi taoisti, Yogong e Qigong. Alle 12.00 invece sarà possibile assistere a Tai Chi per bambini.
L'ITCCA mette a disposizione, da diverse settimane in questo momento di crisi, dei video affinché tutti possano imparare a conoscere e a praticare l'arte del Qigong e del Tai Chi, molto utile nella prevenzione di malattie e nella cura delle stesse.