Si terrà sabato 26 maggio 2018 la prima edizione di “Vengo Anch’Io…Camminata della Salute”.
Una manifestazione aperta a tutti, grandi e piccoli e indipendentemente dalla condizione fisica. La camminata partirà alle 9.30 dall’ingresso dell’Istituto G. Pini di via Isocrate 19 (Fermata Gorla della MM1 – linea rossa), e consisterà in un percorso di complessivi 3 chilometri lungo il naviglio della Martesana.
Attraverso questo evento verrà promossa la salute e il benessere autogestiti. Lungo il percorso infatti sarà possibile effettuare test per monitorare lo stato di salute di tutti i partecipanti. Body mass index, prove di forza per la prevenzione del danno muscolare, misurazione della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e circonferenza addominale per la prevenzione del rischio cardiovascolare, misurazione della saturazione di ossigeno per la prevenzione della funzione respiratoria, oltre a informazioni nutrizionali e consigli per promuovere i corretti stili di vita e la prevenzione oncologica: sono solo alcuni dei test disponibili gratuitamente durante la camminata del prossimo sabato.
Organizzata da UISP Lombardia, con la collaborazione di ATS Milano e le Milano e le strutture sanitarie ASST Pini – CTO, ASST Fatebenefratelli Sacco, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, ASST Santi Paolo e Carlo, la prima edizione di “Vengo Anch’Io… Camminata della Salute” mira a essere un’iniziativa importante per la salute di ciascun cittadino.