Nuovo week end con le Assemblee nazionali delle Leghe Uisp: il calcio a Chianciano, la Pallacanestro a Spoleto, l'Atletica leggera a Cesenatico e la Pallavolo a Firenze.
SEGUI LA DIRETTA TV: Sabato 8 dicembre, dalle ore 11.30 alle 13, finestra in diretta streaming tv da Chianciano, sul sito www.uisp.it. Sono previsti collegamenti in diretta con le altre tre sedi, per avere informazioni e interviste su questa tornata che concluderà il ciclo delle Assemblee nazionali elettive di Leghe e Aree Uisp.
Intanto stanno entrando nel vivo i Congressi territoriali, in vista dei Congressi regionali e di quello nazionale Uisp dell'aprile 2013.
L’Assemblea nazionale della Lega calcio Uisp si terrà a Chianciano Terme (Hotel Ambasciatori) venerdì 7 e sabato 8 dicembre. I lavori inizieranno nel pomeriggio con le procedure di accredito dei delegati. Alle 21 sono previsti gli interventi di Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp e di Vincenzo manco, vicepresidente nazionale. A seguire la relazione introduttiva di Simone Pacciani, presidente uscente della Lega calcio Uisp. Alle 22.15 è previsto il confronto su “L’Uisp di oggi e di domani”. La conclusione dei lavori è prevista nel pomeriggio di sabato 8 dicembre, con il rinnovo degli organismi dirigenti.
L’Assemblea nazionale della Lega pallavolo Uisp si terrà a Firenze (Hotel Mediterraneo) a partire dalle ore 9.30 di sabato 8 dicembre. La relazione di Paolo Bettoni, presidente uscente, è prevista alle ore 11.45. L’elezione dei nuovi organismi dirigenti si terrà nella mattinata di domenica 9 dicembre.
L’Assemblea nazionale della Lega pallacanestro Uisp si terrà a Spoleto (Hotel Albornoz). I lavori inizieranno sabato 8 dicembre alle ore 15 con le procedure di accredito dei delegati. Alle 16 è prevista la relazione di Aldo Sentimenti, commissario della Lega. I lavori proseguiranno con i saluti dei rappresentanti delle istituzioni locali e con il dibattito. L’elezione dei nuovi organismi dirigenti è prevista nella tarda mattinata di sabato 9 dicembre.
L’Assemblea della Lega atletica leggera Uisp si terrà a Cesenatico, località Villamare (Hotel Grilli) a partire dal pomeriggio di venerdì 7 dicembre, con l’accredito dei delegati. Sabato 8 dicembre, alle ore 9, è previsto il convegno “La prevenzione come investimento”, con gli interventi di Francesca Colecchia (La tutela della salute in ambito sportivo: lo stato dell’arte della normativa nazionale e regionale), Riccardo Ristori e Stefano Mattei (L’AED scende in campo, la defibrillazione precoce e la pratica sportiva). La discussione sarà moderata da Enrico Maestrelli, Uisp. Alle ore 15 è prevista la relazione introduttiva. I lavori proseguiranno sino alla mattina di domenica 9 dicembre e si cocluderanno con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti.