Nazionale

“Città in danza” Uisp a Taranto con oltre mille ballerini e ballerine

Il PalaMazzola ha ospitato, sabato 12 e domenica 13 aprile, la seconda tappa pugliese della manifestazione Uisp. Le interviste

 

Prosegue il calendario delle tappe territoriali di Città in danza Uisp, la rassegna nazionale dedicata alla coreografia e a tutti i genri di danza e ballo. Continuano le tappe locali che decreteranno le società e le coreografie che prenderanno parte alla finale nazionale. Sabato 12 e domenica 13 aprile al PalaMazzola di Taranto si è tenuto un altro episodio di questa grande manifestazione, il secondo in Puglia dopo quello di Lecce del 30 marzo. I prossimi appuntamenti di Città in danza saranno sabato 26 aprile a Manfredonia e domenica 27 a Venezia.

"Oggi siamo qui al Palamazzola con il Città in Danza di Taranto, ma abbiamo iniziato il 30 marzo con l'edizione di Lecce, che ha coinvolto oltre 600 atleti - racconta Antonio Adamo, presidente Uisp Puglia - Contemporaneamente a Bari, l'impianto sportivo Capocasale sta ospitando i Campionati regionali di pattinaggio con oltre 350 presenze di piccole e piccoli pattinatori. Un mese importante per noi: come sempre al centro sport, cittadini, territorio". 

GUARDA L'INTERVISTA AD ANTONIO ADAMO

Luca Augenti, presidente Uisp Taranto, aggiunge: "Tantissimi sorrisi di oltre 1000 atleti in questa due giorni di Città in Danza che, come di consuetudine ogni anno in questo appuntamento, ci vede festanti e felici tutti insieme. Oltre ad ospitare ed organizzare la tappa del Città in Danza, quest’oggi abbiamo presentato la Passeggiata di solidarietà, che è giunta alla sua terza edizione e che ci vede impegnati nella raccolta fondi per l’acquisto di tecnologie e attrezzature per il reparto di oncoematologia pediatrica. Abbiamo avuto come ospite qui il comandante della base di Maristaer, Ivan Leonardo Pagliara, che insieme al Comitato di Taranto e all’ASD Atletica Grottaglie, associazione affiliata alla Uisp di Taranto,organizza questa fantastica giornata di festa che si terrà domenica 8 giugno".

GUARDA L'INTERVISTA A LUCA AUGENTI

GUARDA IL VIDEORACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA