Nazionale

Discipline Orientali Uisp: l'anno parte con gli stage di judo e kata

Il 20 e 21 gennaio, a Prato, si terranno gli Stage nazionali delle attività giovanili di judo e kata. Parla Michele Chendi

 

Il Settore di attività delle Discipline Orientali Uisp organizza a Prato, il 20 e 21 gennaio, lo Stage nazionale attività giovanili di judo e kata. “Questi saranno i primi appuntamenti del 2024, apriamo così il nuovo anno. Ma sarà solo l’inizio di una stagione ricca di appuntamenti – dice Michele Chendi, responsabile delle Discipline Orientali Uisp - Puntiamo molto sulla formazione, il 90% delle nostre attività si basa su questo. Cerchiamo di essere presenti in tutta Italia, prestando grande attenzione a tutte le Regioni. Proponiamo continuamente delle attività di formazione per gli insegnanti e cerchiamo di essere attenti anche al tema della difesa personale. Ci aspetta una bella stagione, in cui saremo impegnati fino a maggio con i campionati nazionali di judo e karate”.

La prima giornata di stage, dalle 15.30 alle 18.30, prevede un incontro teorico-pratico che verterà sul tema “Le competizioni giovanili, opportunità, criticità, strategie e attività a confronto”. A prendere la parola saranno alcuni insegnanti provenienti da diverse parti d’Italia, che parleranno dell’attività competitiva giovanile all’interno della propria regione, confrontando così programmi, iniziative e attività. Per attività competitiva giovanile si intende anche quella riguardante le fasce preagonistiche. Saranno graditi gli interventi di tutti al fine di affrontare al meglio questo argomento, analizzare proposte e contribuire ad uno scambio proficuo di idee. L'Associazione Arca metterà a disposizione il tatami per dormire per coloro che intendono rimanere a Prato per lo Stage di kata del giorno successivo, che si terrà presso la Palestra Apam Shiro Saigo, in Viale Guglielmo Marconi. (A cura di Miriam Palma)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA