Nazionale

Forum Terzo Settore ente più rappresentativo del terzo settore italiano

Il riconoscimento al Forum, di cui l'Uisp è parte, è stato recentemente rinnovato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Il Forum Nazionale del Terzo Settore è l’organizzazione più rappresentativa del terzo settore italiano: il riconoscimento è stato rinnovato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che ha reso noto l’esito della procedura avviata con l’avviso pubblico del 1 marzo 2024. Ricordiamo che l'Uisp fa parte del Forum fin dalla sua nascita e Tiziano Pesce, presidente Uisp, è componente del Coordinamento e dell'Esecutivo nazionale.

È una conferma importante, che attesta l’impegno, che portiamo avanti da quasi 30 anni, per dare una voce unitaria a tutte quelle realtà che operano per l’interesse collettivo, contribuendo allo sviluppo del Paese senza scopo di lucro”, commenta Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore.

“Mentre è ancora in corso la delicata fase di attuazione della riforma del terzo settore, ci troviamo di fronte a scenari sociali ed economici inediti, spesso preoccupanti, che minano la tenuta del tessuto sociale e dei valori di solidarietà, inclusione e partecipazione alla base dell’azione di tutto il terzo settore. A maggior ragione, quindi, dobbiamo proseguire nel nostro percorso con determinazione, e lo faremo anche grazie al rinnovato riconoscimento del ministero del Lavoro, che rafforza il nostro ruolo e la nostra autonoma soggettività politica”. (Fonte: Ufficio stampa Forum terzo settore)

UISPRESS

PAGINE UISP