L'Uisp ha stipulato una collaborazione con gli organizzatori del Festival del Sole, una grande manifestazione internazionale di ginnastica per tutti, che ospita performance di corpo libero, aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, passando per hip-hop e funky.
Il Festival si svolgerà a Riccione dal 29 giugno al 4 luglio 2025 per un’intera settimana in un vivace palcoscenico all’aperto, non ci sono limiti di età o livello tecnico: tutti possono partecipare. E, soprattutto, non ci sono punteggi, classifiche o giudici.
La collaborazione tra Uisp e Festival del Sole quest’anno si consolida ancora di più grazie all’invito a partecipare rivolto a tutte Associazioni e Società Uisp di ginnastica e danza con agevolazioni previste dalla convenzione per chi intenderà iscriversi all’edizione 2025.
Ecco le novità per la partecipazione al Festival del Sole dedicate alle società affiliate Uisp che organizzano Giocagin 2025:
- la scadenza delle iscrizioni al Festival è posticipata al 20 gennaio 2025. A questo link trovate le condizioni riservate alla Uisp
- possibilità di esibizione delle società Uisp sul palcoscenico del Festival del Sole.
La partnership con Giocagin è stata pensata per via della natura affine - festosa e non competitiva - dei due eventi, per cui le società che partecipano a Giocagin potrebbero aver piacere anche a partecipare al Festival del Sole.
GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI DEL FESTIVAL DEL SOLE
Lo scopo principale, se dovessero esserci sufficienti adesioni di coloro che hanno partecipato a Giocagin, è la possibilità di esibirsi nello stesso spazio, sul palcoscenico della manifestazione (con modalità da concordare con l'organizzazione del Festival del Sole).
Le società che avessero piacere a partecipare, e a condividere lo spazio Giocagin, devono indicarlo nelle note del modulo, scrivendo Giocagin nella pagina di iscrizione.