Nazionale

La Cinofilia Uisp riparte da Quattrozampeinfiera

Il Settore di attività Uisp sarà presente alla manifestazione dedicata agli amanti di cani e gatti, il 1 e 2 ottobre a Milano. Parla G. Fabiani

Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna al Parco Esposizioni di Novegro (Mi), Quattrozampeinfiera, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti di cani e gatti. Una fiera a misura di pet lovers che consente agli oltre 27.000 visitatori di interfacciarsi con esperti di settore a 360° per formarsi e informarsi, fare shopping e divertirsi.

Ci sarà anche la Cinofilia nazionale Uisp, con uno stand in collaborazione con Ecopneus, che proporrà la progettazione e realizzazione di pavimentazioni in gomma riciclata antitrauma da Pfu, ideali per allevamenti, canili e campi sportivi coperti. Allo stand Uisp gli esperti dell’associazione saranno presenti in entrambe le giornate per fornire tutte le informazioni in ambito formativo, educativo, sportivo e socio assistenziale, in particolare saranno a disposizione dei visitatori  il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. Sabato 1 ottobre sarà possibile conoscere anche Polly, un cane certificato in I.A.A.-interventi assistiti con l’animale, con cui sarà possibile interagire e provare le grandi emozioni che suscitano le sedute di pet therapy.

“Questo appuntamento è per noi una vera e bella occasione di ripartenza – racconta Giovanna Fabiani, responsabile nazionale Attività equestri e cinofile Uisp – dopo due anni di difficoltà, vogliamo rilanciare le nostre proposte, sia rispetto alla formazione che alle attività. Quest’anno, in particolare, faremo conoscere a tutti i visitatori Polly, per presentare le attività assistite, sedute di pet therapy che possono essere rivolte ad anziani che vivono in strutture come le Rsa, ma anche a bambini con disabilità. Tra le attività che organizziamo, i nostri tecnici cinofili presenteranno l’acquaticità, attività sportive in acqua per il benessere del cane, e la mobility, per la salute e l’agilità dei nostri cani”.

Tra le prime attività in partenza segnaliamo il corso organizzato dalla Cinofilia Uisp nazionale in collaborazione con Dog Revolution ASD per formare operatori cinofili. Il corso si svolgerà a partire dal 15 ottobre a San Mauro Pascoli (Fc) ed è l'occasione perfetta per tutti coloro che, appassionati cinofili, vogliono mettere al servizio dei cani e delle loro famiglie tempo e passione.

Quattrozampeinfiera propone 15.000 mq da condividere con i nostri amici a 4 zampe, con focus su vari temi, dall’alimentazione al turismo, dalla conoscenza delle razze alle attività sportive da poter svolgere insieme al padrone. “E’ una fiera che richiama tanti visitatori, per noi una bella occasione di visibilità e promozione. Allo stesso modo siamo felici di confermare che saremo a Verona per FieraCavalli, dal 3 al 6 novembre”, conclude Fabiani.

UISPRESS

PAGINE UISP