Nazionale

"Primo è l'ambiente": l'evento finale del progetto Uisp Emilia Romagna

Domenica 19 giugno, nell'ambito della manifestazione "Canale dei mulini WateRun", l'incontro conclusivo del progetto sulla sostenibilità

 

Domenica 19 giugno, nell'ambito della manifestazione "Canale dei mulini WateRun", organizzata dall'Uisp Ravenna-Lugo, si terrà l'evento finale del progetto Uisp Emilia Romagna "Primo è l'ambiente".

In Piazza del Parco 1, Bizzuno di Lugo (Ra), alle 10.30 l'evento sarà aperto da Enrico Balestra, presidente regionale Uisp e Manuela Claysset, responsabile del progetto “ Primo è l’ambiente”. Verranno poi presentate le esperienze sportive sostenibili a cura di: Settore Acquaviva Uisp, "Contratti di fiume" da Roma e Punto3 srl, partner del progetto "Primo è l'Ambiente 2". Interverrà Elena Bosi, Regione Emilia-Romagna, con la relazione “Le linee guida
della Regione Emilia-Romagna per gli eventi sportivi sostenibili”. Coordina Gabriele Tagliati, presidente Uisp Ravenna-Lugo. 

Nel frattempo si svolgerà la manifestazione ludico motoria con partecipazione aperta a tutti, che prevede camminata o corsa, a tappe o per intero, lungo tutto il percorso che segue il corso del Canale dei Mulini. 

TAPPE: Castel Bolognese → Solarolo → Bagnara di Romagna → Lugo → Bizzuno → Fusignano → Alfonsine.

Ogni tratta sarà, indicativamente, tra i 5 e i 7 km (10/14 andata e ritorno), con la possibilità di percorrere l'intero percorso da 46 km. Orario di partenza da ogni singolo punto indicato: dalle 8.30 alle 9.30. È possibile partire dalla località scelta e ritornare dove si è partiti. Lungo le tappe oltre ai ristori possibilità di visite a luoghi di natura/cultura.

Per informazioni e dettagli sui percorsi clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP