Nazionale

Protocollo d'intesa Uisp-Istituto Credito Sportivo

Avviato un percorso di collaborazione per azioni concrete che favoriscano lo sviluppo sostenibile dello sport a tutti i livelli

L’Istituto per il Credito Sportivo-ICS e l’Uisp hanno avviato un percorso di collaborazione che ha portato alla sottoscrizione di un Protocollo d’intesa, punto di partenza per azioni concrete che favoriscano lo sviluppo sostenibile dello sport a tutti i livelli e in ogni contesto, mettendo a disposizione della nostra comunità sportiva nuove opportunità di investimento, agevolate e veloci, attraverso prodotti e servizi dedicati a tutte le Associazioni e Società Affiliate Uisp.

L’accordo, di durata triennale, offre la possibilità a tutte le Associazioni e Società Sportive affiliate Uisp di potere usufruire del Mutuo Light 2.0, un prodotto finanziario che può contribuire a migliorare le infrastrutture e le attrezzature sportive. Questo finanziamento è riservato a investimenti che vanno da € 10.000 fino a € 60.000 (vedi scheda) può essere totalmente garantito dal Fondo di garanzia, gestito direttamente da ICS, attraverso una lettera di referenza dell’Uisp.  Siamo certi che questa nuova opportunità possa rappresentare per gli associati Uisp un prezioso supporto per raggiungere e consolidare l’obiettivo comune di offrire le migliori condizioni infrastrutturali

L’accordo, inoltre, offre la possibilità all’Uisp e alle sue articolazioni territoriali, di aderire a iniziative come “Valore Sport per tutti” (vedi scheda) per investimenti fino a € 3.000.000 relativi alla realizzazione, riqualificazione, messa a norma, abbattimento barriere architettoniche e sensoriali ed efficientamento energetico di impianti sportivi,  compreso l’acquisto delle aree relative a tassi d’interesse completamente abbattuti.
Questa opportunità può rappresentare per tutti i Comitati Uisp un prezioso supporto per raggiungere e consolidare l’obiettivo comune di offrire le migliori condizioni infrastrutturali.

Per qualsiasi informazione gli Uffici dell’ICS, attraverso il numero verde 800298278 o attraverso i recapiti dei suoi Referenti Territoriali, e dell’Uisp sono a vostra disposizione.

UISPRESS

PAGINE UISP