Nazionale

Sabato 25 maggio Città in Danza Uisp arriva a Venezia

Sarà il Teatro Toniolo di Mestre ad accogliere gli oltre duecento danzatori partecipanti. Interviene Vitalba D’Aguanno

 

La festa delle coreografie Uisp che, con Città in danza, coinvolge danzatrici e danzatori di tutta Italia in una rassegna spettacolare, prosegue il suo ricco calendario. Il prossimo appuntamento in programma è quello promosso da Uisp Venezia a Mestre, presso il Teatro Toniolo. Sabato 25 maggio, a partire dalle 11, sono attesi circa 225 partecipanti, di tutte le età, dagli 8 anni in sù. “Avremo sul palco 19 scuole che si esibiranno in circa 60 coreografie - racconta Vitalba D’Aguanno, responsabile Danza Uisp Venezia - come sempre la netta maggioranza sarà femminile, con esibizioni di classico e neoclassico, moderno/contemporaneo e street dance. Le specialità con più adesioni sono state il classico e il contemporaneo. Questa è la nostra seconda edizione di Città in Danza dopo un lungo periodo di sospensione e siamo contenti di avere avuto comunque una buona risposta di partecipazione”.

In giuria ci sarà, tra gli altri, Elias Garcia Herrera, direttore artistico del balletto di Catalunya che domenica 26 maggio terrà una masterclass con lezioni di classico, contemporaneo e street dance.

“Nel nostro territorio c’è molto fermento intorno alla danza – prosegue D’Aguanno - ci sono scuole e proposte di vario genere, da quelle amatoriali che scelgono un percorso che permetta a tutti di approcciarsi allo studio della danza e scuole di alto livello per chi decida di farne una professione”.

Dopo diversi anni di assenza, Città in danza è tornata anche a Roma: sabato 11 maggio lo Spazio Teatro Faber di Frascati (Rm) ha accolto più di 1️5️0️ ballerine e ballerini, provenienti da tutto il Lazio e da fuori regione, che si sono esibiti sulle note di diversi generi musicali.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP