Nazionale

Sport Point Uisp, martedì 15 aprile nuovo webinar gratuito di consulenza

Si parlerà delle Politiche di Safeguarding insieme alla dott.ssa Francesca Colecchia. Appuntamento dalle 18 sulla piattaforma Zoom

 

Nuovo appuntamento gratuito on line di consulenze e aggiornamento con i webinar di Sport Point Uisp, in programma per martedì 15 aprile dalle ore 18.00, sulla piattaforma Zoom.

Insieme alla dott.ssa Francesca Colecchia, faremo il punto su: “Le Politiche di Safegurading in ambito sportivo”. In particolare, durante il webinar si cercherà di dare risposte ad alcune delle domande più frequenti in tema di Safeguarding:

  1. Quando possiamo dire di essere in regola?
    Abbiamo fatto il necessario per tutelare davvero chi pratica sport con noi? Oltre a nominare un/una referente per il safeguarding, adottare un codice di condotta e una procedura chiara per segnalare situazioni a rischio, esiste altro?
  1. Quali aspetti dobbiamo attenzionare?
    Come vigilare sui comportamenti, formare collaboratori e collaboratrici, comunicare in modo chiaro con atleti e famiglie. Il safeguarding deve vivere nella pratica quotidiana, non solo nei documenti.
  1. Quali sono le possibili sanzioni?
    Se non siamo in regola, rischiamo sanzioni disciplinari, responsabilità civili o penali, e la perdita di affiliazione o contributi. Ma oltre alle sanzioni, c’è un dovere morale: proteggere chi pratica sport nella nostra associazione.

Clicca qui PER ISCRIVERTI ALL'APPUNTAMENTO DI MARTEDI’ 15 APRILE

I webinar di Sport Point Uisp proseguiranno martedì 6 maggio con un focus su “L’affidamento e la gestione impianti sportivi” mentre martedì 20 maggio faremo il punto su “I controlli fiscali agli enti non commerciali e alle società sportive dilettantistiche”.

L’iscrizione, ricordiamo, è gratuita e riservata ai soci Uisp.

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP