Appuntamento venerdì 21 maggio, dalle 11,30 alle 16 al Centro Congressi Magazzini del Cotone, nel porto antico del capoluogo ligure per duecento giovanissimi cronisti protagonisti del progetto nazionale Uisp contro l'uso e l'abuso di integratori proteici e additivi farmacologici nel mondo dello sport.
Appuntamento alle 11,30 al Centro Congressi Magazzini del Cotone: quella di Genova è la tappa centrale del progetto Uisp "Sport pulito/Inviati sul campo", finanziato dal Ministero della Salute
15 maggio 2010
“Il punto di forza di questo progetto consiste nel ribaltamento del tradizionale modello formativo, che prevede un apprendimento passivo delle informazioni da parte degli alunni. 'Sport pulito/Inviati sul campo' ha dato vita ad uno scambio educativo tra pari di tipo interattivo, capace di valorizzare il protagonismo conoscitivo, interpretativo e creativo degli studenti".
15 maggio 2010
Una serie di spunti creativi per sconfiggere il doping: “Vi invitiamo alla lettura e alla riflessione. A fermarvi un attimo, a pensare...il nostro doping? Un mix esplosivo di sana alimentazione, impegno, fiducia in se stessi e naturalmente sport”.
15 maggio 2010
"Un lavoro molto impegnativo che ha portato i suoi frutti: ha contribuito a trasmettere ai ragazzi valori forti come la lealtà e la legalità nello sport".
15 maggio 2010