Uisp Bergamo: la squadra femminile di roller derby ospite di Dribbling, RaiDue
Sabato 25 febbraio la trasmissione racconterà l'avventura delle ragazze che volano a Valencia per giocare in trasferta
Un'altra sfida alle porte per le ragazze della squadra di roller derby bergamasca e, questa volta, per forza di cose non ci saranno tutti i loro (tanti) tifosi a sostenerle. Sabato 25 febbraio, a partire dalle 17.30, le Crimson Vipers affronteranno le Rayo Dockers di Valencia: per le bergamasche si tratta di un piccolo, grande traguardo, visto che quello in programma in Spagna è il primo bout all'estero.
"Difficile fare un pronostico per la partita, si spera di giocare bene e di riuscire a mettere in pratica quel che abbiamo imparato quest'anno - ci racconta Elena delle Vipers - Le spagnole hanno organizzato tutto alla perfezione, non vediamo l'ora di conoscerle e festeggiare con loro dopo la partita".
La promozione del roller derby, però, passa anche da altre iniziative che vedranno protagoniste le Vipers, da sempre affiliate alla Uisp Bergamo. Sabato 25 febbraio su Rai Due, alle 13.30, andrá in onda un servizio sul roller derby all'interno della trasmissione "Dribbling", proprio con un'intervista alle Vipers: "Speriamo che questo aiuti il nostro sport a diffondersi ancora di più e attirare più pubblico possibile", aggiunge Elena. Si dice entusiasta di tutte queste iniziative Dario Colelli, dirigente Uisp Bergamo al quale è stato affidato l'incarico di seguire l'area Pattinaggio a rotelle dell'associazione: "Si tratta di aspetti promozionali che permettono a sport in ascesa come il roller derby di ottenere un sempre più vasto consenso. Complimenti alle Vipers per lo spirito con cui si approcciano a questa disciplina".
Ma le novità non finiscono qui. L'appuntamento per i tifosi bergamaschi è per il 2 aprile, al palazzetto dell'Italcementi di Bergamo, per un evento straordinario a cui parteciperanno le Vipers e la Nazionale italiana di roller derby. (di Fabio Spaterna, redazione Uisp Lombardia) Per leggere l'articolo integrale clicca qui