Nazionale

Uisp e Istituto Credito Sportivo siglano una convenzione per lo sviluppo dello sportpertutti

Istituto per il Credito sportivo e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti hanno siglato oggi a Roma una convenzione per lo sviluppo della pratica sportiva. In particolare l’accordo tra la “Banca dello sport” e il più grande ente di promozione sportiva italiano intende favorire l’accesso al credito per società sportive affiliate Uisp finalizzato alla costruzione, all’ampliamento, all’acquisto delle attrezzature, al miglioramento, alla ristrutturazione, al completamento e alla messa a norma di impianti sportivi.
Filippo Fossati, presidente Uisp e Andrea Cardinaletti, presidente ICS, hanno presentato in contenuti della convenzione nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede dell’Istituto, in via Vico.
“Ci stiamo ramificando regionalmente per essere più vicini alle esigenze territoriali del mondo sportivo – ha detto Cardinaletti – il nostro principale obiettivo è quello dello snellimento delle pratiche burocratiche. Per il futuro vorremmo contribuire con l’impiantistica sportiva leggera a migliorare la vivibilità e il decoro delle città, che rappresenta un problema nazionale”.
“L’impegno per questa prospettiva avvicina in maniera sostanziale il nostro lavoro – ha ribadito Fossati – in questa fase di crisi occorre sostenere in ogni modo lo sport di base sui territori e le amministrazioni locali, anche orientando le scelte verso una nuova generazione di impianti, con caratteristiche di polifunzionalità, qualificazione urbana, educazione al movimento e al gioco”.