Nazionale

Pagine Uisp

5Xmille 2023 alle associazioni sportive dilettantistiche

Con la riforma dell’ordinamento sportivo è stato modificato il Decreto che disciplina l’istituto del 5x1000 per cui sono cambiati i presupposti di accesso, diventando necessario soddisfare alcuni requisiti

 

Tra le organizzazioni ammesse al beneficio del 5xmille ci sono anche le associazioni sportive dilettantistiche mentre ne sono escluse le società sportive dilettantistiche.

Le associazioni sportive dilettantistiche iscritte nell’elenco dei beneficiari permanenti non devono fare nulla. Per sapere se si è iscritti consultare l’elenco aggiornato che è stato pubblicato il 7/3/2023 sul sito del Coni.

Le associazioni non iscritte in tale elenco possono presentare l’istanza entro l’11 aprile 2023 attraverso l’Agenzia delle Entrate.

Con la riforma dell’ordinamento sportivo è stato modificato il D.Lgs. 111/2017 che disciplina l’istituto del cinque per mille per cui sono cambiati i presupposti di accesso, diventando necessario soddisfare alcuni requisiti.

Approfondisci con la “Circolare n. 60/2022-2023 - 5Xmille 2023 alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ” disponibile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, raggiungibile anche attraverso l’AppUISP, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)