Nazionale

Pagine Uisp

Bonus ai collaboratori sportivi: nuova piattaforma ed erogazione automatica per giugno

Attiva, sul sito di Sport e Salute, la piattaforma dedicata solo ai collaboratori sportivi che sono nuovi richiedenti del bonus di 600 euro per il mese di giugno

 

Martedì 8 settembre 2020, sul sito di Sport e Salute, dalle ore 14, è stata attivata la piattaforma dedicata solo ai nuovi richiedenti, fra i collaboratori sportivi, il bonus di 600 euro per il mese di giugno. Gli interessati possono caricare, attraverso il collaudato sistema di prenotazione via sms, i documenti necessari ad avviare la domanda di indennità. La piattaforma resterà aperta fino al 15 settembre.

Come è noto, il Decreto agosto (art. 12 del Decreto-Legge 14 agosto 2020, n. 104) ha esteso la possibilità di ottenere il bonus relativamente al mese di giugno.

Se l’interessato ha presentato la domanda per le mensilità precedenti (marzo, aprile, maggio) non deve fare nulla: il “Decreto agosto” ha infatti previsto l’erogazione automatica dell'indennità di 600 euro per il mese di giugno.

Per quanti avessero bisogno di richiedere un cambio IBAN in vista dell'erogazione delle indennità previste dal Decreto agosto per il mese di giugno, Sport e Salute comunica che, esclusivamente per i collaboratori sportivi già registrati sulla piattaforma che hanno ricevuto e incassato l'indennità prevista dal Decreto Cura Italia e Decreto Rilancio, è stato attivato un indirizzo email cambioibangiugno@sportesalute.eu.

Sull’argomento, vi rimandiamo alla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, dove è pubblicata la “Circolare n. 3/2020-2021 –  Bonus ai collaboratori sportivi: nuova piattaforma ed erogazione automatica per giugno ". (E.Fr.)