La collaborazione tra Uisp e Vennvind continua. Il partner tecnico del Settore di Attività Vela Uisp è sempre attento alle tematiche sociali e ai valori che condivide con l’Uisp.
Valori come l’ambiente, per cui Vennvind si impegna a produrre capi d’abbigliamento realizzati con nylon completamente riciclato. Ma anche solidarietà e inclusione. Infatti, grazie al supporto di Vennvind la Vela Uisp e la Sezione dell’Unione Italiana Ciechi delle Marche, daranno vita ad un corso base di vela a San Benedetto del Tronto, nel mese di giugno, dal 5 all’11. Si tratta di una settimana di attività condivise con persone non vedenti, che potranno imparare le tecniche elementari di conduzione e di gestione di una barca, in sicurezza e grazie alla professionalità di istruttori con una preparazione specifica anche sui temi della disabilità. Verranno affrontati i capisaldi della navigazione, la nomenclatura e gli aspetti pratici dei vari ruoli, del prodiere e del timoniere.
“Ancora una volta Uisp Vela centra l’obiettivo – spiega il responsabile nazionale Vela Uisp Loris Causin – lo sport per tutti è soprattutto questo, dare a ognuno la possibilità di essere se stesso, senza filtri nè barriere, incentivando la collaborazione fra associazioni che condividono gli stessi valori e promuovono iniziative di inclusione sociale”.
Per conoscere Vennvind clicca qui