Nazionale

Cos'è la Move Week

La MOVE Week è una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi,  che  si svolge ogni anno in tutta Europa, alla fine di maggio.

La campagna è promossa a livello Europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association (www.isca-web.org), di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di Europei fisicamente attivi.

La MOVE Week si svolge contemporaneamente in 17 paesi, con oltre 2.000 eventi che metteno in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa. 

Regine delle proposte sportive sono le camminate e il trekking urbano per persone di tutte le età, ma anche eventi con coreografie e musica, ginnastiche e danze. Non mancheranno tornei di calcio, basket e pallavolo fino a equitazione, zumba, giochi tradizionali, yoga e biciclettate.

Per partecipare alla MOVE Week  registrati sul sito italy.moveweek.eu , registra qui i tuoi eventi e contatta il coordinamento italiano all’indirizzo moveweekitalia@uisp.it.

Lasciando i tuoi dati, potrai ricevere i materiali di visibilità (fino ad esaurimento scorte) per realizzare il tuo evento per la MOVE Week: magliette per lo staff, striscioni, gadget per i partecipanti.

Per saperne di più sulla campagna visita le pagine web: italy.moveweek.eu ; moveweek.eu  

Responsabile: Daniela Conti
Segreteria Tel. 06/43984350
politicheinterculturalitaecooperazione@uisp.it

 

 

Seguici sulla pagina facebook di Move Week Italia!