Si ricorda tutte le società iscritte al registro Coni che è obbligatorio avere una mail attiva e riconducibile direttamente alla associazione.
MODIFICARE INDIRIZZO E-MAIL DELL’UTENZA E RECUPERO/MODIFICA PASSWORD:
Domande frequenti:
Come è possibile modificare l’indirizzo e-mail dell’utenza?
Dalla homepage del sito internet del Registro (sul sito www.coni.it), utilizzare il pulsante “Accesso società e associazioni” e dopo essere entrati nel programma di iscrizione, nel menù Servizi sulla sinistra della pagina cliccare il link “Modifica Email”. Per modificare l’indirizzo e-mail è necessario essere in possesso della password.
L’associazione/società ha smarrito la password e l’indirizzo e-mail dell’utenza non è più valido. Come è possibile rimediare?
In questo caso è necessario che il legale rappresentante inoltri una richiesta all’Ufficio del Registro Coni redatta su carta intestata allegando copia del documento di identità valido e leggibile, per la cancellazione dell’utenza, se l’associazione/società non è iscritta al Registro, oppure di cambio indirizzo e-mail se, invece, l’associazione/società è iscritta al Registro. La richiesta, contenente naturalmente il nuovo indirizzo, può essere presentata via fax al numero 06.327.237.14 oppure all'indirizzo registro@coni.it
L’associazione/società ha smarrito la password, come è possibile recuperarla?
Dalla homepage del sito del Registro, utilizzando il pulsante “Accesso società e associazioni” a destra sotto "Area riservata", entrati nel programma di iscrizione, nel menù "Servizi" posto sulla sinistra della pagina si trova il comando “Recupera Password”. Nel campo “Indirizzo e-mail” deve essere inserito lo stesso indirizzo già indicato al momento della registrazione dell’utenza. Se successivamente modificato dall’associazione/società, deve essere inserito quello attualmente valido. Cliccando sul comando “Recupera Password” il sistema genera una nuova password e la trasmette via mail all’indirizzo di cui sopra.
E’ possibile modificare la password?
Si, la password può essere modificata quando e quanto si vuole, anzi è consigliabile modificarla periodicamente. Il comando per questa operazione si trova nel menù "Servizi", sulla sinistra della pagina ottenuta dopo aver utilizzato il pulsante “Accesso società e associazioni” a destra sotto "Area riservata" dalla homepage del sito del Registro, ed essere entrati nel programma di iscrizione. Perché l'operazione vada a buon fine è necessario che l'indirizzo mail inserito corrisponda a quello precedentemente registrato e sia ancora valido.
----------------------------------------------------------------------------------------------