Sabato 20 Maggio, alle ore 18.00 si è svolto nel "campo gara" allestito in Via Toscanini a San Paolo, la III Edizione della retrogara CORRENDO ALL'INDIETRO ALL'OVEST DI PRATO.
Quaranta atleti provenienti dalle province toscane di Lucca - Pistoia - Livorno - Firenze, oltre che da Ferrara e Verona, si sono cimentati su di un percorso di 1600 metri.
Il 1° posto nella categoria Assoluta Maschile, se lo è assicurato l'atleta pratese Fabbiani Nicola, dell'ASD Jolo, che dopo una lotta serrata, ha prevalso per 5" su Luca Ginanni di Pistoia, chiudendo in 6'26".
La veronese Bertoncelli Miriam che corre per il GP Rossetto di Verona, si è classificata al 1° posto davanti a Loberti Rita del GS Pizzeria Pippo di Ferrara.
D'Errico, del GS Maiano ha prevalso nei Master Maschili, mentre il livornese di Collesalvetti, Fantozzi Giorgio è stato 1° tra i Veterani Argento.
Dopo la premiazione, i retrorunners si sono ritrovati al Circolo ARCI San Paolo, dove hanno concluso la manifestazione con piatti di penne e pizze, offerti dal presidente del Circolo, organizzatore della retrocorsa, Santini Livio.
Questa nuova disciplina di corsa, presentata a Prato 10 anni fa dal GP Croce d'Oro, nell'ambito della loro festa del Volontariato al parco dell'ex Ippodromo, ha fatto molti proseliti, affermandosi non solo nella nostra Toscana (retrocorse analoghe si svolgono a Pistoia, Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Marina di Carrara), ma anche in città di Regioni diverse come Bologna, Padova, Verona Ferrara, raccogliendo sempre maggior successo ed interesse.
Per tutti coloro che volessero cimentarsi o solo assistere ad una RETROCORSA, l'appuntamento è per il 10 Giugno c.a. alle ore 18.00 al Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo).
----------------------------------------------------------------------------------------------