Comitato Regionale

Sardegna

ATTUALITA' SPORT

I temi di attualità sulle politiche dello Sport in Sardegna e in Italia. La UISP e il contributo ai temi.

#Ledonnedevonoesserelibere

L'Uisp in campo: #Ledonnedevonoesserelibere. Proseguono sul territorio le iniziative Uisp in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

25 novembre 2022

Mondiali Calcio Qatar 2022

Al via i Mondiali più costosi e contestati della storia: costi sociali e ambientali, sospensione di libertà e diritti. Che fare? Parla Tiziano Pesce, Uisp

18 novembre 2022

COP27: Sport Sociale

Cop27: lo sport sociale esempio di promozione della sostenibilità Fino al 18 novembre a Sharm El Sheikh i lavori della Cop27. "Necessario concentrarsi sul benessere delle persone", dice Francesco Turrà.

18 novembre 2022

Rispetto, Libertà e Diriitti donne

Si è giocata la partita della Parità e del Rispetto con Amnesty, Uisp, Aic, Usigrai, Assist, Sport4Society. Ecco i servizi su Rai tv e radio.

17 novembre 2022

Nuove proposte Legge sullo sport

Durante la conferenza stampa promossa dall'on. Mauro Berruto è intervenuto anche Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.

15 novembre 2022

OMS: importanza del movimento

Il nuovo Rapporto dell'Oms evidenzia l'importanza del movimento. Nel video del Global Status Report on Physical Activity 2022 si fa riferimento a “Pillole di movimento”. I complimenti dell’Isca all’Uisp.

10 novembre 2022

Riforme Sport e Terzo Settore

L'intervento di Vincenzo Manco, responsabile Centro studi e terzo settore Uisp, in occasione dell'evento finale del corso di Alta formazione Uisp.

1 novembre 2022

Manifestazione per la pace

Sabato 5 novembre a Roma la mobilitazione per chiedere l’immediato cessate il fuoco. Anche il Forum del terzo settore ha aderito.

31 ottobre 2022

Attenzione alla Promozione Sportiva

Tiziano Pesce interviene in apertura dell'ultimo appuntamento stagionale di Sport Point, ricordando l'impegno di rappresentanza dell'Uisp.

29 ottobre 2022

Riforma dello Sport: lo scadenziario

A meno di proroghe, il lavoro sportivo partirà dal 1° gennaio 2023. Ma una parte è già in vigore. Sport invernali riformati da un anno, mentre tra pochi mesi si parte con procuratori e infrastrutture

27 ottobre 2022