Comitato Territoriale

Siena

Trofeo Regionale Uisp Gruppi Folk

Pattinaggio Senese: 200 atlete sfilano in pista Venerdi 2 giugno al Palazzetto Comunale di S.Rocco a Pilli

Venerdi 2 giugno al Palazzetto Comunale di S.Rocco a Pilli si è svolto il Trofeo Regionale Uisp Gruppi Folk organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Siena, in collaborazione con la Polisportiva Comunale Cras.

Per la prima volta in terra senese è stata organizzata una gara di pattinaggio spettacolo a dimostrazione che  questa specialità del pattinaggio artistico sta crescendo in maniera continua e vorticosa, conquistando platee sempre più vaste ed interesse sportivo sempre maggiore.

 Un esercito di oltre 200 atlete si sono sfidate in pista con sana rivalità sportiva, incantando il numeroso pubblico presente sugli spalti, entusiasmato dalla tecnica, dalla passione messa in ogni singolo movimento, dal gesto armonico  e dall’apparato scenografico di ogni performance.

Molte le società di pattinaggio artistico toscane presenti   provenienti da Livorno, Pisa, Firenze, Grosseto e Siena. Le società senesi di pattinaggio artistico ( Siena Roller Team, Pol. Olimpia Colle, UPP Poggibonsi, Pol. S.Rocco  ) hanno ben figurato  portandosi  sul podio più volte e in tutte le categorie.

In un crescendo di emozioni sono stati portati in pista il tema dell’amore in tutte le su sfaccettature, i mondi fantastici dei quartetti e gruppi delle pattinatrici più giovani, la mitologia e la storia, i miti della musica.

“ Bellissima giornata , che ha visto un grande coinvolgimento del Comitato territoriale di  Siena unitamente alla Pol. Com. Cras – dice  Michele Niccolucci, responsabile pattinaggio UISP Siena. L’obiettivo era portare questo importante appuntamento nel  nostro territorio, per arricchire il panorama dell’offerta del pattinaggio artistico con la specialità dei gruppi spettacolo, che nasce in Italia grazie alla UISP, oramai diversi anni fa. La specialità è in forte crescita  e spero di portare a Siena un campionato regionale già il prossimo anno “.