Comitato Regionale

Toscana

Aperte le iscrizioni per le nuove esperienze di Ragazzinsieme

Anche quest'anno tante le proposte alla scoperta del territorio toscano
 

Conclusa la scuola è già tempo di Ragazzinsieme, l’offerta di soggiorni ed esperienze estive rivolta a chi ha da undici a diciassette anni, grazie alla collaborazione tra Uisp e Regione Toscana che, attrverso un cofinanziamento permette un abbattimento dei costi e dunque la partecipazione anche di famiglie con qualche difficoltà economica in più.

Per il programma 2024 c'è tempo fino al 15 luglio per iscriversi sito del progetto.

A partire dal 2010 (con la sola eccezione della pausa forzata del 2020 per la pandemia), il progetto di campus estivi ha avuto un successo crescente grazie ad una ricca offerta di esperienze, durante le quali i ragazzi e le ragazze hanno potuto sperimentare insieme nuove emozioni, rafforzare le proprie abilità personali e relazionali, imparare a valorizzare il benessere, crescere. Chi partecipa, infatti, ha l’opportunità di stare insieme una settimana, vivendo un'esperienza didattica ed educativa. Durante i soggiorni, sono affrontati temi come la corretta alimentazione, l’importanza dell’attività fisica e del movimento quotidiano; si parla anche di inquinamento, di come proteggersi dai raggi ultravioletti, delle relazioni sociali e dell’uso appropriato e corretto del cellulare, della cura di sé e del rapporto con gli altri.

Un'esperienza che porta i ragazzi alla scoperta del territorio toscano in barca a vela, ma non solo, per vivere una  vacanza alternativa che intende coniugare la dimensione educativa, formativa e culturale con quella di viaggio itinerante e avventura in mare.

 

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP