Comitato Regionale

Toscana

La scuola capace di produrre movimento e salute nell'equità protagonista dell'evento di Uisp Toscana

A "Le Pavoniere" il momento conclusivo del progetto finanziato dalla Regione Toscana

Una scuola capace di produrre movimento e salute nell'equità” è quello che da sempre si augura l'Uisp e che sarà oggetto dell'evento organizzato nell'ambito dell'azione del programma regionale PP01- Scuole che promuovono salute finanziato con fondi regionali.

Il progetto ha l'obiettivo di contrastare la diseguaglianza nella pratica sportiva, favorendo la partecipazione delle ragazze, promuovere stili di vita saniper tutti gli studenti attraverso l'attività fisica e sportiva, migliorare la qualità della vita e il benessere degli studenti, educare i giovani all'importanza del movimento e di uno stile di vita sano.

Il progetto si è realizzato attraverso laboratori scolastici sperimentali, dove gli studenti hanno imparato l’importanza del movimento, praticato sport insieme e riflettuto sugli stereotipi di genere.

L’evento si svolgerà all'impianto sportivo “Le Pavoniere” di Firenze e inizierà alle ore 9.30.
Sono invitate tutte le scuole che hanno partecipato al progetto e interverranno: Lorenzo Bani, Presidente UISP regionale, Marco Ceccantini, Vice Presidente UISP regionale, Verter Tursi Responsabile e coordinatore del progetto. Parteciperanno inoltre Eugenio Giani Presidente Regione Toscana e Simone Bezzini, Assessore alla Salute della Regione Toscana

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE