Comitato Regionale

Toscana

Nuovo Corso Unità Didattiche di Base

La formazione sarà erogata on line nel mese di aprile.

DESTINATARI
Al corso possono partecipare coloro che hanno compiuto 16 anni e sono in possesso di tessera UISP dei Comitati Territoriali della Toscana in corso di validità (a.s. 2022/2023). Le iscrizioni di comitati di altre regioni dovranno essere precedentemente concordate direttamente con l’organizzazione, scrivendo a formazione.toscana@uisp.it e inviando il nulla osta richiesto al proprio comitato di appartenenza.

Il corso è online e per accedervi occorre avere:

● Un PC con webcam. In caso di mancanza di microfono potete interagire tramite chat.

Oppure

● Un Tablet / Cellulare con telecamera.

Giovedì 6 aprile 2023 ore 18.00 – 19.30
Il sistema sportivo italiano, Il Terzo settore, cenni giuridici, amministrativo, fiscali e lavoristici.
Formatrice: Enrica Francini, Responsabile del Dipartimento sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi
UISP Nazionale

Mercoledì 12 aprile 2023 ore 20.00 – 23.30
Che cos’è UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità. Come è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.
Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.
Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.
Formatore: Alessandro Scali, Segretario generale UISP Comitato Regionale Toscana APS

Venerdì 14 aprile 2023 ore 21.00 - 23.00
Politiche educative.
Presentazione della policy UISP sui minori.
Formatrice: Valentina Giuliani, Formatrice nazionale UISP SDA le Ginnastiche

Giovedì 20 aprile 2023 ore 20.00 – 23.00
Strumenti della comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva. Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo.
Formatore: Benelli Luca, Formatore UISP Comitato Regionale Toscana APS

RICONOSCIMENTO:
A chi avrà frequentato il 100% del monte ore previsto, verrà rilasciato l’attestato UISP Unità Didattiche di base.

COSTO: 20 euro

PER ISCRIZIONI:
È possibile iscriversi al corso compilando il modulo online entro il 1 aprile 2023 (o fino ad esaurimento posti disponibili). Soltanto al termine della compilazione del modulo, procedere con il pagamento e inviarne copia alla mail formazione.toscana@uisp.it

Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico a:
UISP Comitato Regionale Toscana
IBAN: IT 92 L 03069 09606 10 00 00 0 14124
Causale versamento: Corso UDB aprile 2023 - Nome e cognome del partecipante.

PER INFORMAZIONI:
Annalisa Saviozzi