Valdera

ATTREZZATI E VAI

Attrezzarsi ed andare avanti affrontando con competenza le emergenze come quella da COVID-19 per essere pronti a rivedere e modificare un gioco o un attività senza fermarsi

PRESENTAZIONE:

L'emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusine epidemica del COVID-19 ha reso necessario riformulare progetti rivolti ai bambini, ai disabili e agli anziani nel rispetto delle linee guida per la gestione in
sicurezza delle attività di gioco/sport. Tutto ciò ha reso necessario un ripensamento complessivo nella gestione
di progetti ed attività.
Pensiamo che lo sport sia uno strumento importantissimo per la salute fisica, psichica e sociale e sia leva di ripartenza con un valore sociale ed educativo importante per la lotta alle dipendenze.
Il progetto ha lo scopo di rivedere gli spazi, rivisitare i giochi e le attività da proporre, formare gli operatori e i volontari per una proposta educativa variegata e stimolante in periodi di nuove emergenze. Si offre una formazione specifica sui temi della prevenzione, sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e sulle misure di igiene e sanificazione, ma anche una condivisione di scambio di soluzioni e buone prassi. Il corso prevede anche un percorso di accompagnamento
con anziani, bambini e disabili in modo da sperimentare le competenze acquisite da spendere successivamente nel mondo del volontariato e del lavoro.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:
Il corso è rivolto a 15 partecipanti, giovani, già attivi nelle associazioni proponenti e nuovi possibili volontari.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla segreteria organizzativa, anche tramite mail, entro l'11 Giugno 2022.
l'accoglienza delle domande sarà in ordine di arrivo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2|3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma del corso ATTREZZATI E VAI

Compila la scheda di partecipazione: Link alla scheda

Orario invernale uffici

Lunedì 9:00-13:00  14:30- 18:30

Martedì 9:00-13:00  14:30- 18:30

Mercoledì Chiuso

Giovedì  9:00-13:00  14:30- 18:30

Venerdì 9:00-16:00 orario continuato

Orario estivo uffici

dal Lunedi al Venerdi orario continuato 9 - 16

È possibile prenotare un appuntamento chiamando i numeri 058755594 oppure 342 6141178 negli orari di cui sopra.

Le foto presenti sul nostro sito, ove presentino minori riconoscibili, vengono trattate con filtri che rendono impossibile il loro riconoscimento. Per qualsiasi informazione in merito scrivete a: valdera@uisp.it

Soluzioni Assicurative