Comitato Territoriale

Varese

Calcio Uisp settima giornata

Nel torneo per il titolo s'infrangono i sogni dell'Equipe Garibaldi, per il discorso promozione tutto rimandato alle prossime gare

 

Ge.Ca. 2000 le mani sullo scudetto, Coop Varese permettendo

 

Mentre andiamo in stampa, la Ge.Ca. 2000 potrebbe aver conquistato lo scudetto del campionato Uisp 2010/2011, infatti, se la formazione allenata da Borghi, avrà vinto il posticipo che la metteva di fronte all'Istituto Immobiliare Lombardo (in programma nella serata di ieri), è certa del titolo, con due turni d'anticipo. La sconfitta subita dall'Equipe Garibaldi al cospetto del Cral Provincia Varese, ha fatto crollare il castello dei sogni dei ragazzi di mister Cavallari, distanziati ora di sei lunghezze dalla capolista, stesso distacco patito anche dal Real Legnano, che fermo per il turno di riposo ha, come il team di Origgio, due partite a disposizione, una delle quali, però, è proprio lo scontro diretto tra loro. Torna prepotentemente alla ribalta, viceversa, la Coop Varese, che con il successo ai danni della Polisportiva Bogno, può ancora sperare, nell'affermazione finale, in caso di altrettante vittorie nelle due partite che mancano alla conclusione, avvalorate da eventuali e imprevedibili sconfitte dei "gerenzanesi", avendo attualmente un gap di cinque punti dalla vetta.

Tutto ancora da definire, invece, per quanto concerne le due retrocessioni dalla post season e le due promozioni dal torneo di relegazione, rispettivamente la lotta per la salvezza vede impegnate ancora quattro squadre, in ordine di maggior rischio, Istituto Immobiliare Lombardo, Nuova Farg 90, Cral Whirlpool e Polisportiva Bogno, mentre per la salita nella serie "elite", rimangono in lizza per i due posti disponibili, Erg Bardello, Falegnameria Schirosi, Top Level Ascensori e anche il Dancing Salone.  

Nelle partite, in ottica scudetto, disputate lo scorso week end, con una prestazione fatta di concretezza, come accennato, la Coop Varese ha sconfitto in trasferta la Polisportiva Bogno, le reti che hanno determinato il risultato finale sono state siglate da C. Mendola e Novali, già nella prima frazione di gioco, nella ripresa non è mancata la reazione dei padroni di casa, ma i Ghirardelli boys non hanno faticato più di tanto, per contenere gli attacchi avversari, rendendosi pericolosi in altre occasioni. Tre punti d'oro che servono per abbandonare le zone calde della classifica, li ha ottenuti il Cral Provincia Varese, in casa, nei confronti dell'Equipe Garibaldi, ad onor del vero un po' rimaneggiata, la squadra guidata in panchina da Ceranto, ha dato subito l'impressione di voler vincere la partita, sbloccando il punteggio dopo pochi minuti con Roperto, mancando poi nel secondo tempo molte opportunità per aumentare lo score.

La Falegnameria Schirosi mantiene la testa della graduatoria nel torneo promozione, regolando i The Red's sul loro terreno, i "falegnami" dovevano vincere e hanno rispettato il pronostico, grazie alla doppietta di Cipriani e al gol del giovane Franceschini, una delle promesse, assieme a De Porcellinis, sulle quali costruire il futuro della compagine di coach G. Schirosi. Ha vinto in rimonta la Top Level Ascensori in casa del Cral Alenia Aermacchi, rimanendo aggrappato al treno promozione, sotto di una rete al termine del primo tempo, ha ribaltato il risultato nella seconda frazione mettendo a segno tre reti. Infine, lo Young Boys ha battuto di misura un ottimo Ac Taino, in una partita sostanzialmente equilibrata.

 

Fausto Baroffio

 

 

Campionato Provinciale

 

Risultati 7a giornata

 

Playoff per il Titolo

Istituto Immobiliare Lombardo - Ge.Ca. 2000 (Mercoledì 25/05 Sangiano 21.00).

Cral Provincia Varese - Equipe Garibaldi 1-0.

Polisportiva Bogno - Coop Varese 0-2.

Nuova Farg 90 - Cral Whirlpool (Mercoledì 25/05 Solaro 21.00).

Riposava  Real Legnano 2003.

 

Playout Promozione    

Cral Alenia Aermacchi - Top Level Ascensori 1-3.

The Red's - Falegnameria Schirosi 0-3.

Young Boys - Ac Taino 2-1.

Dancing Salone - Erg Bardello (Mercoledì 25/05 Cassano Magnago 21.00).

Riposava Ac Carioca

Recupero: Ac Carioca - Cral Alenia Aermacchi 2-2.

 

 

Classifiche

 

Playoff per il Titolo

Ge.Ca. 2000* 19 punti; Coop Varese 14; Equipe Garibaldi e Real Legnano 2003 13; Cral Provincia Varese 11; Polisportiva Bogno 9; Cral Whirlpool* 8; Nuova Farg 90* 6; Istituto Immobiliare Lombardo* 5.

*Una partita in meno

 

Playout Promozione

Falegnameria Schirosi 18 punti; Erg Bardello* 16; Top Level Ascensori* 15; Dancing Salone* 13; Cral Alenia Aermacchi e Young Boys* 10; The Red's 6; Ac Carioca 6; Ac Taino 5.

*Una partita in meno

 

Prossimo turno (8a giornata)

 

Playoff per il Titolo

Sabato 28/05:

Cral Provincia Varese - Coop Varese (Venegono Superiore 15.00).

Istituto Immobiliare Lombardo - Cral Whirlpool (Sangiano 15.00).

Domenica 29/05:  

Nuova Farg 90 - Polisportiva Bogno (Solaro 10.30)

Real Legnano 2003 - Equipe Garibaldi (Legnano 10.30).

Riposa  Ge.Ca. 2000.

 

Playout Promozione    

Mercoledì 25/05: 

Ac Taino - Cral Alenia Aermacchi (Angera 20.45).

Sabato 28/05:

Top Level Ascensori - Ac Carioca (Taino 14.30).

Domenica 29/05: 

Falegnameria Schirosi - Dancing Salone (Castigliane Olona 10.30)

Mercoledì 01/06: 

Erg Bardello - Young Boys (San Vittore Olona 21.00).

Riposa  The Red's.

 


Una recente formazione della matricola Nuova Farg 90

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0