Il calore del sole africano arriva a riscaldare l'inverno di Varese. Lo porterà Nashat, l'associazione guidata dalla ballerina Ileana Maccari, da sempre punto di riferimento per gli amanti delle danze etniche a Varese. Domenica 29 gennaio, infatti, nella palestra Uisp di piazza De Salvo è previsto uno stage di danza Afro con lo strepitoso ballerino Em-Lo, artista giovanissimo e di grande talento.
Lo stage di danza afro, o Mandein, è aperto a tutti, e sarà accessibile anche a chi non ha rudimenti di altre danze. Basta prenotare chiamando al numero 347 8744510. Una danza, la afro, che vuole essere la rilettura delle danze tradizionali di tante culture diverse, quelle dei popoli dell'Africa nera, che hanno in comune l'energia delle percussioni, il ritmo e l'energia, oltre al contatto continuo dei piedi con la terra e la mobilità della colonna vertebrale, dello sterno e del bacino.
Em-lo gira il mondo, ed in particolare l'Italia, da quando aveva diciassette anni. Figlio d'arte (suo padre, suo zio e suo nonno hanno fondato la compagnia teatrale Sundiata), da sempre balla e si esprime attraverso la danza. L'esperienza acquisita grazie alla sua famiglia e ai contatti artistici coltivati durante i viaggi all'estero lo rendono un artista brillante, completo e di grande talento. Dall'afro all'hip hop, dalla dance hall alla reggae-jam, sono moltissime le esperienze e i riconoscimenti vantati dal giovane ballerino coreografo che domenica 29 aspetta tanti varesini. Per portare il sole africano anche sotto il Sacro Monte.
Clicca qui per ulteriori informazioni riguardo lo stage.