L'ASD Nashat, sotto la direzione artistica di Ileana Maccari, organizza, per domenica 29 gennaio, uno stage di danza afro, con percussioni dal vivo, condotto dal ballerino, insegnante e coregrafo Em Lo.
Lo stage si terrà a Varese, presso la sala Piramide di piazza De Salvo per informazioni e prenotazioni: 347/8744510
La danza afro aiuta a prendere coscienza del ritmo ed a prendere
consapevolezza del proprio corpo: essa lavora sulla relazione tra il corpo e lo spazio circostante. I suoi elementi e le sue caratteristiche fondamentali sono: il contatto dei piedi con la terra (caratteristica fondamentale della danza africana), la funzione della colonna vertebrale, la scioltezza dello sterno e la scioltezza del bacino.
Mor lo^, (in arte EM-LO), figlio d'arte, ha appreso dall'età di 11 anni dal padre (Cheikh lo^), dal nonno (Babacar lo^) e dallo zio (Moussa lo^), fondatori della compagnia teatrale "SUNDIATA'", le radici della danza, afro tradizionale (danza, percussioni, canto e recitazione) hip hop, dancehall, ...dall' età di 17 anni vive numerose esperienze di palcoscenico in America, Europa ed Africa. Viaggiando da continente a continente continua a perfezionare stile e tecnica sia come ballerino-interprete sia come insegnante. L'esperienza acquisita grazie alla sua famiglia e ai contatti artistici coltivati durante i viaggi all'estero lo rendono un artista brillante, completo e di grande talento. Già da qualche anno tiene corsi, stage e spettacoli in Italia. Nonostante la giovane età ha ballato in diversi gruppi europei ed africani.
In allegato la locandina dello stage.