Comitato Territoriale

Varese

Continua la scalata di Sesto Calende al titolo senoir

SERIE A

Seconda settimana di partite nel 2020 per il basket targato Uisp Varese, che non lesina emozioni e colpi di scena.

Montello Young, capolista del girone Nord, supera As Varese di 24 punti; bene Aqua Elite, corsara a Gemonio con la Fides 97-82. Velate batte Varano Borghi 85-63, e la Borsanese supera 84-59 Airoldi Origgio. Lonate batte Castellanza in casa 67-56.

Sesto Calende supera di 31 Atletico Glioni, mentre Elegy Legnano supera di 12 lunghezze i varesotti di Fortitudo Fagnano Olona; successo di misura di Kaire Sport Lurate Caccivio: 82-79 con Antoniana.

Successi esterni per Bobbiate, Deportivo Elite, Sacromonte, Albizzate, Villaguardia e Motrix Cavaria, rispettivamente sui campi di Clivio, Ornavasso, Varese Fuco Club, Vedano Boosters e Vikingar Cislago. Unica vittoria delle gare del giovedì sera è per la capolista La Sezione, più 24 punti su Venegono. Successo Orange Five Borsano che supera in casa Tradate e per Limax Clivio su Hellas Grantola. Nel derby varesino, Masnago batte Wool Va 68-56. Palabar Villaguardia e San Giovanni Bosco Olgiate Comasco chiude domenica sera 64-44.

 

SERIE B

Anche nella Serie B di basket Uisp non mancano le partite avvincenti. Lunedì sera colpo esterno di Ottica Nidoli Bisuschio su Thunder Cral Whirpool; successo interno della Polisportiva Senna Junior sulla Motrix Cavaria.

Martedì due vittorie interne: la capolista del girone Ovest, Borgosesia, a segno con Lonate 74-49, e Siderea, che di misura batte Cuggiono. Colpo esterno della Cuassese su Orasport a Morazzone, e pirotecnica vittoria per Giubiano Pigs, che vince il derby con Bobbiate 104-102.

Mercoledì vincente per No Look Gerenzano, che batte Vanzaghello 82-68. Giovedì, Cameri batte nettamente in casa i varesotti di Union Vergiate, a segno anche Stealers che al PalaFerrini regolano Castelletto Ticino. Successi esterni per Gallarate, Ornavando Magic e Bizzozero, rispettivamente su Senna Comasco, Kolbe Legnano e Corpus et Ratio, battuta nel derby varesino.

Venerdì con la sfida fra Lions Busto e Pirates Travedona, a fine partita vince il team di Travedona. Nel weekend si gioca fra Busto Springers e Trecate: vittoria dei lombardi sui piemontesi con un largo margine.  Lonate e Cuggiono si incrociano in terra varesina, il successo va ai milanesi con chiarezza. Si chiude il programma settimanale con le due sfide domenicali: Bisuschio incrocia Montello, ed è vittoria dei montelliani sui virtussini per 70-56. Doppia gara nel giro di 24 ore per Lonate, che va a Cameri e vince su Leica.