Comitato Territoriale

Varese

FirstLeague Basket Uisp

Entriamo nel rush finale della prima fase in First League con le squadre che stanno cercando le ultime vittorie per migliorare o confermare la propria classifica.

Lunedì 11 febbraio si sono svolte 5 partite, con la vittoria esterna dei Rams Daverio, corsari alla Marconi di via Adriatico coi Pink Panthers che sono ormai ad un passo dagli ultimi due posti, che valgono, nella terza fase, i playout. Successo importante, sempre a Nord, per Gavirate, che batte nello scontro diretto di alta classifica, il Travedona Pirates per 74-61. Ancora in questo girone è da segnalare la vittoria risicata, ma fondamentale per il secondo posto, del Deportivo Elite, a segno al Campus su una combattiva Pallacanestro Bizzozero, che perde per 76-73. Infine a Sud, il derby di Venegono è conquistato dagli Irish, vincitori per 82-72. Successo numero 15 per i venegonesi di Colletto, ormai prossimi alla gara verità per il primato che giocheranno in casa con il Montello Young. Due punti pesantissimi per la Wool Va, che sale al quinto posto della classifica, dopo l'exploit esterno a Gerenzano; la No Look scivola all'ottavo posto con 12 punti. Martedì con il vestito rosa per Novara Basket, Borsano ed Albizzate.

Il girone Ovest vede vincere i piemontesi sul Basket Mastini e sono due punti d'oro in chiave ottavo posto. In vetta vincono sia gli Sharks, di 30 su una rimaneggiato Orange Five, sia il Cso Borsano, che batte la Fortitudo Fagnano all'overtime. Ospiti beffati, dopo aver condotto a lungo al Palariosto, ma nel supplementare i fagnanesi non ne hanno più e i bustocchi la portano a casa. Sconfitta casalinga, al PalaLanzi per Castelletto Ticino, che cede nel derby novarese con Borgomanero Beavers per 92-96 dopo una gara emozionante e vivace. Domina il Just Drink It, che batte al PalaMadda una rimaneggiatissima Rovello Porro, ko per 110-54 dopo un match interpretato con determinazione dai locali malnatesi.