Comitato Territoriale

Varese

I campionati continuano a regalare emozioni

Nel Girone Sud, Cantello torna al successo espugnando il campo di Venegono per 74-67; questa è la quinta vittoria stagionale per i neopromossi Phoenix, che si trovano quarti. Rovello batte Binago, il quale resta ancora a 0 successi stagionali. Nel big match cittadino di Malnate, il Just Drink It vince nettamente contro il Montello Young (73-50); per il Just Drink It è la sesta gioia, mentre il Montello Young subisce il primo stop dopo sei vittorie di fila. L'Irish centra il sesto successo consecutivo con un netto +29 sulla No Look Gerenzano. Infine, c'è stata l'affermazione casalinga di Bst Tradate contro un Boosters Vedano in crisi.

Spostandoci nel Girone Ovest, si registra una vittoria esterna per il Basket Team Castelletto che espugna Legnano contro l'Elegy. Netta e convincente è stata la vittoria del Cso Borsano che sconfigge la Fortitudo Fagnano per 87-58. Bene anche Somma Lombardo, che ha la meglio su Amatori Novara (77-68). Due punti facili sono arrivati per Albizzate nel match casalingo con Oleggio Junior Basket.

Nel Girone Nord, la capolista Besozzo vince il big match interno contro il Deportivo (81-62), centrando il settimo successo consecutivo e allungando in classifica. È la quarta vittoria in campionato per Fuco Basket Varese nel derby interno contro i Pink Panthers, che subiscono la quarta sconfitta consecutiva. Gli Svassi vincono meritatamente contro Bizzozero in trasferta. I Pirates Travedona superano in casa il Basket 2000 Ponte Tresa, una compagine che assieme a Bizzozero staziona nei bassifondi. Chiude il quadro il successo esterno per Buguggiate a Cassano Magnago.

Infine, l'attenzione si sposta sul Girone Est, dove le due prime della classe, Figino e Tavernerio, centrano nuove vittorie fuori casa contro Master's Hounds e Albavilla. Importante vittoria interna per l'Ac Brenna, che sconfigge Gs Villaguardia per 67-61. Il Kaire Sport fa sua la gara di domenica sera, condannando il San Giovanni Bosco all'ennesima sconfitta. Il programma si chiude con la vittoria di oltre 20 lunghezze di Appiano Gentile sul campo di Senna.