Il nuovo anno del basket Uisp riparte a pieno ritmo con sfide accese in tutti i gironi, delineando gerarchie sempre più definite in vista della seconda parte di stagione.
Girone Sud: volano le capolista Nel girone Sud, la lotta al vertice rimane serrata. Gli Irish Venegono espugnano Rovello Porro (94-85), restando in scia per i primi due posti. Non restano a guardare Just Drink It e Montello: i primi dominano il derby esterno contro i Boosters Vedano, confermandosi in vetta; i secondi superano agevolmente il Basket Venegono. Sorride anche il Bst Tradate, solido a Cantello, mentre Gerenzano fatica più del previsto contro Binago, ma riesce a spuntarla nel finale grazie alla No Look di De Febis.
Girone Nord: Besozzo non si ferma Nel raggruppamento Nord, prosegue la marcia trionfale dell’Apg Besozzo Horses, che mantiene l’imbattibilità violando il campo del Basket Cassano Magnago. Vittoria agevole per il Deportivo Elite Varese contro i Travedona Pirates (80-60), mentre il Fuco Basket Varese vince di misura (89-87) una sfida al cardiopalma contro gli Svassi Monate. Bene anche Buguggiate (+20 su Ponte Tresa) e i Pink Panthers, che si aggiudicano il derby varesino contro Bizzozero per 66-62.
Girone Ovest: Legnano e Somma sugli scudi Spostandoci a Ovest, l’Elegy Legnano dimostra grande spessore tecnico superando il Cso Borsano. La Fulgor Somma regola senza affanni una Fortitudo Fagnano rimaneggiata, mentre gli Orange Five Borsano battono in volata Oleggio (55-53). Successo interno, infine, per il Basket Team Castelletto Ticino contro l’Amatori Novara.
Girone Est: dominio La Sezione A Est, la capolista La Sezione cala il "tredicesimo" successo stagionale contro Appiano Gentile. Tavernerio consolida la seconda piazza battendo i Master's Hounds a Cantù, mentre l’Ac Brenna rispetta i favori del pronostico contro Olgiate Comasco. L’Albavilla San Michele espugna Senna Comasco e, in chiusura, il derby tra Villaguardia e Kaire Sport va ai padroni di casa del Villaguardia.
