Comitato Territoriale

Varese

Pattinatori ghiaccio Varese: è il momento del saggio

Torna anche quest’anno il grande spettacolo organizzato dall’asd Uisp “Pattinatori ghiaccio Varese”: sulla pista del Palaghiaccio di via Albani a Varese, dalle 20 di domenica, prenderà vita la favola di Cenerentola, animata dagli atleti grandi e piccoli della scuola di pattinaggio varesina.

Bambini , ragazzi e adulti entreranno in pista nei panni dei personaggi classici della favola , rivisti in una formula moderna, spettacolare e un po’ fuori dagli schemi tradizionali. I pattini saranno e i costumi saranno il loro mezzo di espressione: evoluzioni sul ghiaccio e passaggi spettacolari, creati ad hoc per ogni gruppo di atleti dallo staff di istruttori dell’asd, per raccontare in un modo totalmente nuovo la favola classica. Il tutto con tanta grinta ed eleganza, ma soprattutto con tanto amore per questo sport affascinante, che li ha portati a compiere grandi progressi in questa stagione, come sarà visibile domenica sulla pista del Palaghiaccio grazie alle coreografie ideate dall’insegnante Annika Huber, ormai vera e propria colonna portante dell’asd Pattinatori ghiaccio Varese.

Per l’asd la stagione sportiva si è chiusa con un bilancio decisamente positivo: gli atleti varesini hanno presenziato a mote gare importanti, portando a casa anche ottimi risultati, salendo spesso sul podio in competizioni di livello regionale, nazionale ed anche internazionale.

Le atlete varesine da podio sono state: Lisa Fantoni, Giulia Frigo, Valeria Rizzello, Michela Martinoli, Francesca Galassi, Barbara Pozzi, Caterina Seynaeve, Troncon Sara,  Sofia Del Bene, Sara Galfrè, Camilla  e  Chiara Andreoletti, Emma Roggeri. Molte altre si sono comunque distinte, classificandosi senza troppi problemi nelle prime dieci posizioni.

Risultati incoraggianti per le prossime stagioni sportive, che hanno radici nel lavoro prezioso e costante degli insegnanti: Magda Ponzinibio, Annika Huber, Dario Betti, Simone Vaturi, Alice Mentasti , Lilia Ronco, Albarosa Brugnoni, Alberto e Giulia Lana. Persone piene di passione per lo sport, capaci anche di trasmettere ai ragazzi la giusta motivazione per arrivare al risultato. Una qualità importante non solo sulla pista, ma anche fuori. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff tecnico, fondamentale per il buon funzionamento di un meccanismo, quello dell’asd Pattinatori Ghiaccio Varese, che marcia sempre più spedito.

Il saggio di domenica sera ne sarà la dimostrazione, la conclusione migliore per un’annata veramente speciale.

 

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0