Comitato Territoriale

Varese

Primato solitario per una super Gi Plast, ma l’Ac Officina Varese non demorde

La Gi Plast travolge la "blasonata" Ge.Ca. 2000 e s'insedia in vetta alla graduatoria, precedendo di una lunghezza l'Ac Officina Varese che ha superato la F.lli Miglierina, mentre Equipe Garibaldi e Coop Varese, dividendosi la posta in palio nel match che li metteva di fronte, restano appaiate sul terzo gradino del podio, con due punti di distacco. Potrebbe rientrare nel gruppetto in fuga l'Asd Lonatese, a quota sei, in caso di successo, nel posticipo con il Cral Alenia Aermacchi, raggiungerebbe la seconda posizione, formando così un drappello composto da cinque formazioni, che alla luce dei risultati conseguiti, si potrebbe contendere lo scudetto, senza però tralasciare le chance della Ge.Ca. 2000, con quattro giornate ancora da giocare, tutto può succedere.  

La partita di cartello, del passato fine settimana, come accennato sopra, ha arriso ai campioni in carica della Gi Plast, che hanno avuto ragione della Ge.Ca. 2000, chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco, con un guizzo di Jaconessi e due magie di Flauto, che in classifica marcatori sale a quota 19 reti. L'Ac Officina Varese trascinata dal suo "bomber" Belgeri, autore di una doppietta, si è imposta invece, non senza difficoltà su un'agguerrita F.lli Miglierina, che ha ben interpretato la gara, creando diverse limpide occasioni da gol, concretizzandone una sola con il talentuoso Priore, ma alla fine è dovuta soccombere alla miglior freddezza in fase conclusiva degli avversari. Avvincente partita tra Equipe Garibaldi e Coop Varese, due compagini in salute, che hanno dato vita a interessanti trame di gioco, culminate con una segnatura per parte, rispettivamente di Rumolino e Pizzola, pareggio che però, ai fini di classifica, lascia un po' di amaro in bocca a entrambe.

In Loris Cup, due squadre sembrano al momento avere qualche marcia in più delle altre, sono l'Erg Bardello, nel girone A, che si è sbarazzato abbastanza agevolmente dell'Ac Taino e, nel girone B, il Dancing Salone corsaro sul terreno dell'Asce Ispra. Una doppietta di Duli e i gol di Kodra, Di Sario e Concu, come detto, hanno permesso all'Erg Bardello di conseguire la terza vittoria in altrettante gare e di portarsi in testa al girone, con un vantaggio consistente, davanti al Cral Provincia Varese e l'Istituto Immobiliare Lombardo, che alla luce dei fatti e dopo il pareggio tra loro, con vittoria ai rigori dei primi (grazie uno straordinario "Samu" Dalle Sasse, che ne ha parati tre), dopo che i tempi regolamentari erano terminati due a due, si giocheranno l'altro posto utile per la semifinale, nelle restanti partite. Stesso discorso nel secondo raggruppamento, dove al vertice c'è il Dancing Salone che, con il successo ai danni dell'Asce Ispra, allo stato attuale fuori dai giochi, ha messo una seria ipoteca per l'accesso alla semifinale, per la quale l'altra pretendente uscirà dalle prestazioni nelle prossime gare, di Falegnameria Schirosi e Young Boys.

Il prossimo week end prevede, nel Torneo per il Titolo, scontri diretti che determineranno forse in maniera definitiva le posizioni di vertice, in Loris Cup, nel primo girone ci saranno due "testa/coda" che potrebbero riservare imprevedibili insidie per le squadre più accreditate, mentre nel secondo il "clou" è Dancing Salone - Falegnameria Schirosi. 

TORNEO PER IL TITOLO

Risultati 3a giornata
Gi Plast - Ge.Ca. 2000 3-0, F.lli Miglierina -  Ac Officina Varese 1-3, Equipe Garibaldi - Coop Varese 1-1. Cral A. Aermacchi - Asd Lonatese (Mercoledì 19/05 ore 21.15).

Classifica
Gi Plast 10 punti; Ac Officina Varese 9; Coop Varese e Equipe Garibaldi 8; Asd Lonatese * 6; F.lli Miglierina 2; Cral A. Aermacchi * 1. * Una partita in meno.

Prossimo turno 4a giornata (22/23 Maggio)

Sabato: Coop Varese - Gi Plast (15.00), Cral Alenia Aermacchi - F.lli Miglierina (15.00).
Domenica: Asd Lonatese - Ge.Ca. 2000 (10.30), Ac Officina Varese - Equipe Garibaldi (10.30).

LORIS CUP

Risultati 3a giornata

Girone A
Erg Bardello - Ac Taino 5-2, Istituto Immobiliare Lomb. - Cral Provincia Va 4-6 (2-2), Riposava Ac Carioca.

Classifica
Erg Bardello 9 punti; Cral Provincia Varese 5; Istituto Immobiliare Lombardo 4; Ac Carioca e Ac Taino 0.

Girone B
Cral Whirlpool -  Young Boys 0-1, Asce Ispra - Dancing Salone 0-2; Riposava Falegnameria Schirosi.

Classifica
Dancing Salone 7 punti; Asd Falegnameria Schirosi e Young Boys 5; Asce Ispra 1; Cral Whirlpool 0.

Prossimo turno 4a giornata (22/23 Maggio)

Girone A
Sabato: Cral Provincia Va - Ac Carioca (16.30). Domenica:  Ac Taino - Istituto Immobiliare Lomb. (10.00).
Riposa: Erg Bardello.

Girone B
Sabato: Asce Ispra - Cral Whirlpool (15.00). Domenica: Dancing Salone - Falegnameria Schirosi (15.00). Riposa: Young Boys.

Fausto Baroffio