Comitato Territoriale

Varese

Stagione Supermoto da incorniciare per il Team Undici

Vittoria del Mondiale e successi agli Internazionali d’Italia Stagione Supermoto da incorniciare per il Team Undici

Il Mondiale Supermoto 2025 si colora di bianco e rosso, con il Team Undici, affiliato UISP, portato al successo da Marc Schmidt, che con questo risultato arriva a laurearsi  ben cinque volte Campione del Mondo!

La vittoria a Busca, nel Gran Premio del Piemonte, sancisce con una gara di anticipo la conquista del Campionato Mondiale S1GP con unen plein” di vittorie finora.

Inoltre all’ultima gara di Mettet  l’altro pilota della squadra in S1GP, il giovane Jan Ulman, si giocherà il titolo tra i Rookies.

A Busca bella gara anche di Leonardo Lapadula, che nella categoria S2 si è classificato quinto, e mantiene la stessa posizione anche in Campionato.

Leonardo Lapadula ha dato prova della sua bravura anche nell’ultima gara di Ortona degli internazionali d’Italia Supermoto, vincendo alla grande gara e titolo di Campione Italiano della SMYoung, bissando il titolo vinto lo scorso anno nella SMJunior.

Nella categoria SM3 i nostri due portacolori hanno ottenuto ottimi risultati, con Riccardo Olivier che ha colto il terzo gradino del podio, concludendo l’anno al sesto posto nella classifica generale, pur avendo disputato solo metà stagione, mentre Federico Gennaro con il sesto posto di giornata si è classificato terzo in Campionato, gran bel risultato che corona la sua costanza in tutte le gare.

Quindi tutti i nostri piloti hanno ottenuto risultati di rilievo a coronamento del lavoro di tutto il Team.

Prossimo appuntamento il Trofeo delle Nazioni Supermoto il 28 settembre in Repubblica Ceca.