Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 09 Novembre 2012

CALCIO AMATORI UISP
Quinto turno del campionato di calcio a 11 dell'Uisp.

Logo

(Ed. ROVIGO)
Grande equilibrio in tutti i gironi. Partendo dal gruppo A, ben tre squadre al comando, perde contatto il Ca'di Naro che pareggia in casa. Nel girone B, il pareggio casalingo del Carceri con la penultima Union per 1-1, permette al Badia (vincente 2-0) di agganciarlo in vetta. Raggruppamento C con sei squadre in appena due punti e tutte in lotta fin da subito. Girone D, altre tre squadre in testa con 12 punti, Real San Marco a valanga sul Cantarana 7-0, Rottanova ruota con il 4-1 allo Stanghella, mentre la macchina da gol Boscochiaro si «inceppa» appena 2-0 al Cona. Infine il gruppo E, derby al Donzella che batte la Portotollese 2-1, Chioggia e Rivarese in fuga con 10 punti. Ecco i risultati e la situazione nei cinque gironi.
      GIRONE A
     
      
Ca' di Naro-Calto 2-2; New Castle-Bar Gelateria Antonella 1-3; Pincara-Umbertiana 0-3; Fratta-Arquà 0-1; Gaiba-Castelmassa 0-2. Classifica: Calto, Bar Antonella, Umbertiana 13; Ca' di Naro 11; Castelmassa 8; Pincara, Gaiba 4; Arquà 3; New Castle 1; Fratta, Canda 0.
      GIRONE B
     
      
Ras Commenda-Badia 0-2; Palugana-S. Elena 2-2; Carceri-Union 1-1; S. Urbano-Piacenza A. 2-1; Saguedo-Pizzeria Etna 2-1. Classifica: Carceri, Badia 13; Saguedo 10; Palugana, S. Urbano 6; R. Piacenza 5; Pizz. Etna 4; S. Commenda, S. Elena, Union 3; Piacenza A. 0.
      GIRONE C
     
      
S. Salvaro-Borgo S. Marco 1-0; S. Fidenzio-S. Margheritataglie 2-2; Ponso-Granze 2-0; S. Vitale-Arteselle 2-1; S. Rocco-Audax 4-1. Classifica: S. Fidenzio, S. Margherita 9; S. Vitale, S. Salvaro 8; S. Rocco, Granze 7; Borgo S. Marco, S. Giorgio, Ponso 5; Arteselle 3; Audax 0.
      GIRONE D
     
      
Boscochiaro-Cona 2-0; Rottanova-Stanghella 4-1; Cà Donà-S. Biagio 4-0; Real S. Marco-Cantarana 7-0; Rosolina-Fasana 2-0. Classifica: Boscochiaro, R.S. Marco, Rottanova 12; Cà Donà 9; Stanghella 4; S. Biagio 3; Cona, Rosolina 2; Fasana 1; Cantarana 0.
      GIRONE E
     
      
Donzella-Portotollese 2-1; Bellombra-Chioggia 1-2; Rivarese-Piano 1-0; Mesola-Marchesana 1-0; Corbola-Ausonia 3-2. Classifica: Chioggia, Rivarese 10; Portotollese 7; Mesola. Donzella 6; Marchesana, Bellombra 5; Ausonia, Corbola 3; Piano 1.
      MARCATORI
     
      
Staziota (Calto) 9 reti; Saltarin (Real S. Marco), Bensouda (Boscochiaro) 7 reti; Baccan (S. Margheritataglie), Preda Tiberiu (Calto), Rocca (Umbertiana), Baldon (Cà Donà) 6 reti.

Il Ca’ di Naro frena la capolista Calto

Logo

(Ed. ROVIGO)
Scoppiettante partita quella giocata dal Ca’ di Naro in casa contro la capolista Calto, nella quinta giornata del campionato amatori di calcio Uisp, finita 2-2. I locali partono bene e si portano in vantaggio già al 10’ con Bassan, che su rimessa laterale, aggancia la palla in area e infila il gol dell’1-0. Pareggio al 30’ con Malagutti che su passaggio di Straziota, fulmina Marangoni. Al 10’ del secondo tempo il risultato si sblocca in favore del Calto con Straziota che devia in rete un calcio di punizione. Il Ca’ di Naro non ci sta e recupera il risultato al 25’ della ripresa con Covezzi che su calcio d'angolo insacca per il definitivo 2 a 2.

Donzella-Portotollese 2-1

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: pt 11' St. Marangon; st 8' Gibbin, 32' Si. Marangon.
DONZELLA: Bellan, Gobbato, Crepaldi, Facente (st 18'Destro), Odoardi, Saggia (st 1'Martinello), De Stefani (st 31'Si. Marangon), Crivellari, Gibbin, Mantovani, Spunton (st 13'Nicolasi). All.: Mancin.
PORTOTOLLESE: Pregnolato, Feggi, Marchesini, Franzoso, Biolcati (st 1'Fonsati), Broggio, Tessarin (st 11'F. De Bei), Farabuttin (st 19'Crepaldi), Zerbin, E. De Bei, St. Marangon (st 31'Odorizzi). All.: Bellan.
Arbitro: Liotto di Rovigo.
(L.C.) Il Donzella rialza la testa e vince il derby con la favorita Portotollese per 2-1, rilanciandosi nel campionato Uisp dopo un inizio di stagione opaco. Gara giocata a buon ritmo, la Portotollese nel primo tempo impone il suo gioco, ma il primo brivido è per i granata, al 2' Pregnolato esce sui piedi di Spunton lanciato a rete; all'11' pasticcio difensivo tra Facente e Bellan, palla a Stefano Marangon che a porta vuota segna lo 0-1. Il Donzella subito il colpo fatica a riorganizzarsi, sono sempre i granata i più pericolosi con Zerbin e Tessarin (traversa su tiro dal limite).
Nella ripresa è un altro Donzella, la strigliata del mister Davide Mancin serve, all'8' splendido assist di Spunton per Gibbin in area, gran controllo e tiro preciso per l’1-1. I biancazzurri sembrano indemoniati, la Portotollese accusa la fatica; al 14'dirompente discesa di Nicolasi con morbido pallonetto che supera Pregnolato con palla alta di poco. Ma è il Donzella a passare in vantaggio, al 32' discesa sulla destra di Martinello, perfetto cross per Siro Marangon che con una spettacolare mezza girata al volo mette il pallone nell'angolo dove Pregnolato non arriva: 2-1. Finale con la Portotollese all'assalto ma è il Donzella ad avere l'occasione migliore con Gibbin, bravo Pregnolato a parare.

OVER 35
Questo Rovigo che domina farebbe bella figura anche in un campionato Figc

Logo

(Ed. ROVIGO)
Settimana ancora felice per il Rovigo over 35 che sa solo vincere. Nell’ultimo impegno del campionato Uisp riservato alla categoria “elite” i ragazzi del presidente- giocatore Luca Reale hanno conquistato il difficile terreno del Tamara. Un po’ di sfortuna e tanti legni per i biancazzurri che, pur giocando benissimo, vincono solo 0-1 grazie alla rete di Germano Passarella (nella foto) al 12’. Nella ripresa l’ingresso di Luciano Polo vivacizza ancora di più l’offensiva dei polesani che però non sfondano. Resta comunque la soddisfazione per aver espugnato il campo di una rivale “storica” senza pedine importanti, tipo Pedriali.
In classifica il Rovigo over 35 è a punteggio pieno con tre di vantaggio sul Divino Cafè. Le due formazioni ormai hanno preso il largo sulle rivali. Lunedì a Ponte Gradella sfida alla formazione della questura locale . La formazione che comprende giocatori del calibro di Brescia e Cancellato potrebbe ancora competere in tornei ufficiali Figc prestigiosi, nonostante l’età non più giovanissima.
Marcatore: Passarella al 12’pt
Formazione: Marini; Fortunati, Reale, Rossetti, Maistro; Brescia, Zambon, Coltro, Passarella; Cancellato, Giammei

CALCIO OVER 35
Il gol di Passarella vale tre punti
– Il cammino dell’Over 35 del Calcio Rovigo continua a gonfie vele. I biancazzurri vincono anche a Tamara e lunedì prossimo saranno impegnati a Ponte Gradella.

Logo

Il Rovigo Over 35 vince anche a Tamara grazie alla rete di Germano Passarella (foto a lato). Ottima prestazione del portiere avversario che neutralizza le conclusioni di Polo e company. I biancazzurri, sempre vincenti, lunedì giocheranno a Ponte Gradella.

Rovigo - Settimana ancora felice per il Rovigo Over 35 che sa solo vincere e non è una novità. Nell'ultimo impegno del campionato Uisp riservato alla categoria "elite" i ragazzi del presidente (e giocatore) Luca Reale hanno conquistato tre punti anche sul difficile terreno del Tamara. Un po' di sfortuna e tanti legni per i biancazzurri che, pur giocando benissimo, vincono solo 0-1 grazie alla rete di Germano Passarella, arrivata dopo dodici minuti di gioco. Nella ripresa l'ingresso di Luciano Polovivacizza ancora di più l'offensiva dei polesani che, comunque, non riescono a sfondare la porta.

Resta comunque la soddisfazione per aver espugnato il campo di una rivale "storica" anche senza pedine importanti. E' pesata sull'economia della partita sicuramente l'assenza del cannoniere della squadra: Massimo Pedriali.

In classifica il Rovigo Over 35 è a punteggio pieno con tre punti di vantaggio sul Divino Cafè. La lotta resta serrata fra queste due formazioni che ormai hanno preso il largo sulle rivali.

Lunedì a Ponte Gradella contro la formazione della questura locale il prossimo impegno del Rovigo Calcio Over 35 che sta già pensando anche alle amichevoli di dicembre.

La formazione che comprende giocatori del calibro di Brescia e Cancellato potrebbe tranquillamente ancora competere in tornei ufficiali Figc prestigiosi, nonostante l'età non più giovanissima dei calciatori in questione.

TAMARA-ROVIGO O.35 0-1

Marcatore: Passarella al 12'pt

Formazione Rovigo Over 35: Marini; Fortunati, Reale, Rossetti, Maistro; Brescia, Zambon, Coltro, Passarella; Cancellato, Giammei. Prossimo impegno: lunedì 12 novembre ore 21 a Ponte Gradella. 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Ramazzina, 2 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI