Oltre cinquanta partecipanti, più di cinquanta gare con i ripescaggi: sono i «grandi numeri» di una kermesse che ha coinvolto gli appassionati di tennis (e non solo) radunati a Gaiba in occasione della seconda edizione del torneo «Gaibledon». La manifestazione, amatoriale Uisp, è unica nel panorama nazionale in quanto si svolge su campi in erba al Tennis Club di Gaiba.
«Siamo stati travolti dall'entusiasmo dei giocatori e del pubblico» ha commentato il giovane presidente, Nicola Zanca, «ma non dobbiamo dimenticare l'impegno, infaticabile, di tutti ragazzi volontari che hanno collaborato per mantenere la giocabilità del terreno: il manto erboso richiede una cura particolare per essere fruibile. È stata anche una bella occasione per conoscere altre realtà e condividere le esperienze. In particolare, abbiamo fatto gemellaggi con circoli delle province di Vicenza, Padova, Bologna, Ravenna».
Durante la serata conclusiva si sono disputate le finali del torneo di singolo e doppio. Per il singolo, Gabriele Breveglieri di Fiesso Umbertiano ha dominato su Cristian Marzola per 6-3, 6-0. Nel doppio, la coppia Marco Baraldi-Matteo Rubbini di Ferrara si è imposta su Nicola Dominte- Andrea Zampolli col punteggio di 6-1, 6-2.
Al termine, oltre alle premiazioni che hanno riconosciuto gli atleti e l'attività di tutti (dai raccattapalle ai volontari), vi è stato uno spettacolo offerto dagli sbandieratori e musici del palio di Gaiba. «È un'idea condivisa che vede protagonisti molti giovani» ha aggiunto Zanca «e ci rende fieri dell'attività che stiamo cercando di portare avanti». Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco, Roberto Berveglieri, e dell'assessore provinciale Giuliana Gulmanelli.
L'attività del Tennis Club nel week end con l'incontro con la campionessa Mara Santangelo e un torneo-rodeo.
Hai già pensato a cosa fare questa estate?
Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?
Hai più di 16 anni,
CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE
e vorresti provare una nuova avventura come educatore?
Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA
che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT
da luglio alle prime due settimane di settembre,
un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!
TI ASPETTIAMO!!
Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
Bilancio completo 2022 2023 CTS
Emolumenti Compensi Corrispettivi
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni